IT: l’interprete di Bill rivela la sua scena eliminata preferita
21/09/2017 di Redazione
La principale star del nuovo IT di Andy Muschietti, Jaeden Lieberher, che nel film interpreterà il protagonista Bill Denbrough, ha rivelato la sua scena eliminata preferita.
Mentre la maggior parte del marketing su IT è comprensibilmente concentrata interamente su Bill Skarsgard (Pennywise), molti hanno finalmente capito che il cuore del film resta col club dei perdenti. Questo è un punto chiave nel romanzo di Stephen King e anche nell’adattamento di Andy Muschietti (già regista de ‘‘La madre”). Mentre tutto il resto del club dei perdenti dà un ottimo contributo e un’ottima interpretazione, è su Bill Denbrough che si concentra maggiormente la vicenda. è la rappresentazione di Bill quella più importante, essendo lui stesso il leader del gruppo di ragazzini contro IT.
Bill Denbrough è il personaggio più incisivo di tutto il film, siccome è il protagonista e il leader del club dei perdenti. Inoltre, l’emotività del film deriva da lui e dal suo desiderio di ritrovare il suo piccolo fratellino Georgie, che IT ha rapito. Diversamente dal libro stesso e dalla miniserie degli anni ’90 di IT, dove Georgie veniva ammazzato da Pennywise nell’iconico inizio della storia, qui la sorte del bambino è incerta e si scoprirà soltanto alla fine. All’attore in un’intervista a Variety è stato chiesto se ci fosse una scena eliminata che gli piacesse.
Jaeden ha risposto:”C’era questa scena dove salgo sulla torre alla fine. quando sto correndo dietro Georgie, salgo sulla torre e mi trovo in un confronto faccia a faccia con Pennywise e lì dico di non avere paura di lui, che nessuno dei perdenti è spaventato da lui ed è questo il modo in cui lo batteremo. Ma hanno preso queste frasi e le hanno messe verso la fine, proprio dopo la nostra grande battaglia. Così ho avuto quest’intera cosa dove Bill Skarsgard mi afferra e mi spinge verso la sporgenza della torre, e ho dovuto indossare un’imbracatura. Questa è stata una scena davvero difficile’‘.
E’ divertente come spesso delle scene importanti, fatte con grande difficoltà dal cast e dalla crew, vengano cancellate dal montaggio finale, come è successo anche con IT. Da quello che riferisce il piccolo attore, la torre descritta nella scena potrebbe essere quella di IT dove vanno a finire tutti coloro che ”galleggiano”, che include tutto ciò che apparteneva alle precedenti vittime: scarpe, vestiti, bambole, biciclette. Si spera che questa scena possa essere inclusa nella versione home video assieme alle altre. Intanto, Sono già usciti dettagli sul sequel del film, che vedremo nel 2019.
Leggi anche su IT: Le 25 curiosità sul film di Andy Muschietti
Share this article