IT: Andy Muschietti mostra uno schizzo di Pennywise

Il regista di IT (2017), Andy Muschietti, ha condiviso sul suo profilo Instagram una nuova bozza su Pennywise.

Lo schizzo vede come protagonista la scena d’apertura iniziale del film. Sebbene ci fosse stato da più di un anno molto entusiasmo riguardo al nuovo IT, mai le persone avrebbero immaginato così tanto successo al botteghino. Oltre alle recensioni più positive del film, è in breve tempo diventato immediatamente  l’horror di maggior successo di tutti i tempi (per quanto riguarda gli incassi al box office). Fino ad oggi dalla sua uscita, infatti, IT ha incassato 700 milioni di dollari e ha chiuso un bell’anno per il cinema horror, con film come Auguri Per La tua Morte, Get Out- Scappa, Il Gioco Di Gerald, Annabelle: Creation e Saw: Legacy, che hanno ottenuto un buon riscontro a livello finanziario.
IT
Beverly e Bill in IT.

Il nuovo IT ha inoltre rimodernizzato la figura di Pennywise, il clown ballerino (o danzante) e Andy Muschietti ha condiviso sul suo profilo uno storyboard del personaggio.  Lo schizzo presenta una leggera estensione della scena di apertura del film , in cui IT/Pennywise dal tombino indugia per odorare la sua preda e, successivamente, afferra coi denti il braccio del povero Georgie aprendo le sue fauci infernali. Quando apparvero le prime immagini di Pennywise molti pensarono che il suo look non fosse adatto all’estetica del film, dubbi che poi si sciolsero dopo l’uscita del primo trailer in cui Bill Skarsgard stupì tutti.
Ecco le immagini postate da Muschietti:

View this post on Instagram

Beep beep

A post shared by Andy Muschietti (@andy_muschietti) on


Skarsgard col suo Pennywise è riuscito a creare una performance che si discosta da quella precedente del fenomenale Tim Curry, apportando una nuova interpretazione al tanto macabro ruolo di Pennywise. Muschietti attualmente è alla lavorazione del seguito di IT, in uscita nel 2019, che vedrà protagonisti il gruppo dei perdenti da adulti, riuniti per combattere  il loro più grande incubo infantile: IT.
Leggi anche: Jessica Chastain vuole interpretare Beverly Marsch nel sequel di Muschietti

Share this article