IT: la pellicola di Andres Muschietti infrange record su record
11/09/2017 di Redazione

“IT” è uscito nelle sale di alcuni paesi e ha già infranto parecchi record nel primo weekend di programmazione. In attesa di vederlo in Italia, scopriamo qualcosa di più sulla forza di questo film, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.

IT: dal successo al botteghino ai record infranti!
Solamente in patria il film di Muschietti, prodotto dalla Warner Bros, ha incassato 117 milioni di dollari. Nella storia del cinema ha battuto una serie di record. Per quanto riguarda il genere horror, “IT” è stata la pellicola che ha riscosso maggior successo all’esordio. Allo stesso tempo è stato in assoluto il miglior debutto nel primo fine-settimana di tutto il 2017 e anche tra i film vietati ai minori. In generale è stato inoltre il miglior esordio per le pellicole uscite a settembre. Insomma è chiaro che “IT” si sta rivelando un successo su tutti i fronti, come già preannunciato da una serie di segnali. Quando qualche mese fa uscì il trailer, destò clamore il record di visualizzazioni raggiunte. Altro sintomo di un trionfo annunciato è stato il record di biglietti comprati in pre-vendita.
I fan italiani di Stephen King dovranno avere pazienza prima di poter vedere “IT”!
In Italia il film uscirà soltanto il 19 ottobre. Un tempo di attesa piuttosto lungo rispetto alla programmazione negli altri paesi che ha un po’ indispettito gli appassionati del maestro dell’horror. Tra l’altro alcuni di loro avevano anche lanciato una petizione per cercare di anticipare l’uscita della pellicola nelle nostre sale. Allo stesso tempo ci sono alcuni fan che hanno invece dichiarato di non volere vedere “IT” per non rovinare l’idea che hanno del libro di Stephen King. Certo è che ci si attende un miglioramento rispetto all’adattamento uscito in tv negli anni ’90. Per adesso questo “IT” promette davvero bene.
Potrebbero interessarti:
Leonardo Di Caprio spera di interpretare il mitico Stan Lee, nel biopic dedicato al fumettista
Micheal Keaton parla del “Dumbo” di Tim Burton
La recensione di “Cars 3”