Ivan Graziani: esce il cofanetto triplo a 20 anni dalla morte
30/12/2016 di Redazione
Per questo 2017, in occasione del ventennale della morte di Ivan Graziani, il cantante verrà ricordato con diverse iniziative che prevedono l’uscita di un triplo cofanetto e un una speciale edizione dell’evento “Pigro”
Sono passati venti anni dalla scomparsa del cantante che, il 1 gennaio del 1997 all’età di 51 anni, fu stroncato da un tumore. Per omaggiare Ivan Graziani verranno proposte in questo 2017 diverse iniziative. Il 27 gennaio, infatti, presso il teatro comunale di Teramo (città natale del cantautore) verrà presentata una particolare edizione di Pigro, l’evento che deve il nome ad una delle sue più famose canzoni e che ogni anni riunisce fan e grandi artisti della musica italiana. Sul palco ovviamente i due figli di Ivan, Filippo e Tommy Graziani.
Nello stesso giorno, inoltre, uscirà un triplo cofanetto dal titolo Rock e ballate per quattro stagioni. Questo conterrà tre cd, due con i maggiori successi del cantautore, mentre il terzo, prettamente da collezione, avrà al suo interno duetti, collaborazioni e materiale originale pubblicato post mortem (questo selezionato grazie alla collaborazione della vedova Anna Bischi Graziani). Il figlio Tommy, accompagnato da Gigi Bischi, per tutto l’anno porterà avanti il tour della cover band ufficiale (Pigro in Tour) insieme ai musicisti storici, che accompagnarono Ivan Graziani nella sua carriera.
Share this article