Jack Nicholson, compleanno: 80 anni “da paura” con la top 5 delle sue migliori interpretazioni
22/04/2017 di Redazione
Jack Nicholson oggi compie 80 anni, un compleanno “da paura” per uno degli attori più iconici della sua generazione autore di performance memorabili e ruoli di culto che hanno strabiliato, entusiasmato e (spesso) terrorizzato intere generazioni.
Jack Nicholson, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, non può non essere associato a interpretazioni di culto che lo resero celebre e lo fecero diventare una pietra miliare della cinematografia.
Il suo Jack Torrance nel film culto di Stanley Kubrick Shining e il suo Joker nel Batman di Tim Burton sono interpretazioni memorabili che resteranno per sempre nella storia e chiunque sulla faccia della terra associerà il volto dell’attore a questi due iconici ruoli. Ma non solo, Jack in oltre 50 anni di carriera, è stato autore di numerose performance di spessore che lo resero immediatamente uno degli attori più apprezzato di tutta hollywood. Nicholson è uno dei tre attori ad essere stato nominato ai Premi Oscar per film prodotti in ogni decade dagli anni sessanta agli anni duemila; gli altri sono Michael Caine e il compianto Paul Newman.
Ecco così la nostra personalissima Top 5 delle sue migliori interpretazioni, rigorosamente in ordine cronologico:
Share this article