Jake Gyllenhaal, tanti auguri: La nostra top 5 delle sue migliori interpretazioni

Jake Gyllenhaal, amato e bravissimo attore americano, compie oggi 36 anni. Per celebrare l’evento noi di Talky Movie abbiamo realizzato la nostra top  5 delle sue migliori interpretazioni in carriera.

 
Jake Gyllenhaal spegne 36 candeline quest’oggi. L’attore sta inanellando una sempre maggior serie di successi e grandi performance, aumentando esponenzialmente il numero dei suoi fan e la sua considerazione nel panorama cinematografico attuale che, però, ancora gli deve un riconoscimento adeguato. Per celebrare il suo compleanno, ecco una nostra top 5 delle sue migliori performance in carriera:
5) Donnie Darko (2001)
Il celeberrimo film da dove tutto ebbe inizio. Un giovane Jake Gyllenhaal si mostra al mondo intero in questa pellicola divenuta un vero e proprio cult. Donnie Darko è un giovane ragazzo sonnambulo affetto da schizofrenia che si confida con il suo amico immaginario Frank, un uomo vestito da coniglio, il quale chiede al giovane di compiere atti sempre peggiori in 28 giorni, prima che il mondo finisca. L’abilità di Gyllenhaal fu quella di costruire un personaggio complesso che non risultasse mai antipatico ma anzi portasse a provare empatia per lui e per i problemi mentali che lo affliggono.
Jake Gyllenhaal Donnie Darko
Vai alla quarta posizione!

Share this article