Jane The Virgin 4×01 – Recensione: Jane dimentica al 100% Rafael, forse

Finalmente è tornata la Quarta stagione di Jane The Virgin con la prima puntata “Chapter Sixty-Five”. Conosciamo finalmente la storia tra Adam e la nostra protagonista e ancora una volta nella serie troviamo triangoli amorosi che si trasformano, come già accaduto nelle passate stagioni, in quadrati.

 
Questa notte è andato in onda sulla The CW il Primo episodio della Quarta Stagione di Jane The Virgin. Come ci avevano promesso gli autori dello show in questi nuovi episodi avremo visto un lato più spensierato di Jane, grazie anche al ritorno della sua vecchia fiamma Adam, interpretato da Tyler Posey. Ma siamo sicuri che qualcosa stia davvero cambiando nella vita sentimentale di Jane? In realtà in Jane The Virgin abbiamo già due grandi novità che ci vengono presentate nei primi minuti della 4×01: il piccolo Mateo ha cambiato volto e la produzione ha deciso di presentarlo, senza equivoci, agli spettatori proprio durante il prologo. In questa stagione il piccolo Matelio verrà interpretato da Elias Janssen. Un’altra interessante novità di Jane The Virgin è l’arrivo di una seconda voce narrante femminile. La voce fuoricampo arriva proprio quando stiamo per conoscere Adam e a quanto pare sembrerebbe proprio essere legato a lui. La voce, infatti, potrebbe essere quella di sua sorella Heather, scomparsa prematuramente.
Jane The Virgin 4

Jane The Virgin 4×01 – Recensione: Il passato di Adam e Jane

Dopo averlo conosciuto nel finale della Terza Stagione, finalmente ci viene raccontata la storia tra Adam e Jane. Nuovo salto temporale, questa volta di 10 anni nel passato, quando una giovane Jane Gloriana Villanueva si innamora dell’artista Adam. Il ragazzo però deve trasferirsi in una nuova città e Jane decide di seguirlo ma, essendo all’epoca ancora THE VIRGIN, i due decidono di sposarsi ma qualcosa va storto proprio il giorno delle nozze. A ricongiungerli ci pensa però Michael, il marito di Jane morto per la sorpresa dei fan a metà Terza Stagione. Michael aveva scritto una lettera per Jane che però andò perduta, ma vivendo in una telenovelas magicamente viene ritrovata da Adam (che ha vissuto nella vecchia casa dei neo sposi per un pò di tempo, lo so è troppo!). Eccoci ritornati quindi nel presente di Jane The Virgin e all’incontro di fuoco tra Adam e Jane, interrotto da quei curiosoni di Rogelio, Xiomara e Abuela, interpretata come sempre magistralmente da Ivonne Coll che si conferma uno dei migliori personaggi di Jane The Virgin. Forse è l’unico momento divertente che abbiamo visto in questo episodio.
 

Jane The Virgin 4×01 – Recensione: Rafael VS Jane VS Petra con Adam come contorno

Non sarebbe Jane The Virgin senza tragedie amorose ma siamo sicuri che funzionino ancora? Anche nel primo episodio assistiamo alle incertezze di Jane, che prova ancora qualcosa per Rafael ma vuole ricominciare con Adam. Una storia questa che sinceramente sta cominciando a stufare poiché per 3 stagioni abbiamo vissuto il triangolo con Michael. Cari autori non sarebbe la volta buona per dire fine alla storia tra Jane e il padre di suo figlio almeno fino al finale di serie? I due durante la puntata hanno un forte litigio, anche a causa di Petra e dei sentimenti che Rafael ha di nuovo per lei (anche se gli sguardi per Jane non finiscono mai…come la famosa carta igienica). Ha ragione Petra: Jane hai dimenticato Rafael al 100%? Lui sicuramente…ed ecco il bacio con Petra e via i vecchi rancori.

Jane The Virgin 4×01: Adam sarà il nuovo inizio? Vai a pagina 2 per scoprirlo 

Share this article