Jane The Virgin 4×04 – Recensione: L’amore al settimo giorno
05/11/2017 di Redazione
Lo scorso venerdì è andato in onda negli Stati Uniti il quarto episodio della quarta Stagione di Jane The Virgin. Tra servizi fotografici con la nuova arrivata e le ansie di Jane lo show procede anche se manca un tocco in più per renderla geniale come una volta.
Jane The Virgin è tornato con il quarto episodio, il “Chapter Sixty-Eight”. Questo è stato forse l’episodio meno “telenovela” della serie ma più sulle corde di un drama della The CW. Alla fine del terzo episodio di Jane The virgin (leggi la recensione) Adam, il nuovo ragazzo di Jane, è entrato nel panico a causa di Mateo e questo è un aspetto che il pubblico si aspettava già dall’inizio. Gestire una relazione non è facile e se c’è anche un bambino nel mezzo lo è ancora di meno. Così Adam e Jane decidono di concedersi una settimana di tempo per decidere cosa fare del loro futuro e se rimanere insieme. Ma ancora una volta il piccolo Mateo ci mette il suo zampino e i due sono costretti a rivedersi. Tra di loro c’è qualcosa e lo sanno benissimo ma le incertezze di Jane frenano il loro rapporto che viene salvato dal vecchio saggio gufo Alba. Ebbene si, Mateo e Alba, coloro che ostacolavano il rapporto tra Adam e Jane saranno in realtà i loro più grandi sostenitori. In Jane The Virgin la storyline tra Adam e Jane è quella che in questa puntata ha funzionato di più, poiché realistica e senza troppi drammi come abbiamo visto in passato o stiamo ancora vedendo tra Jane e Rafael.
Jane The Virgin 4×04 – Recensione: Tensioni tra genitori
Ancora una volta gli affari si mischiano con la vita privata e Rafael non molla la presa su Katherine. Le permette di vedere Mateo e comprargli regali e questo scatena la furia di Jane. La nostra protagonista è rientrata nel suo mood razionale che aveva un po’ perso all’inizio della Quarta Stagione di Jane The Virgin e cerca di mettere sulla buona strada il suo ex scrivendogli una lunga lettera. Petra cerca di fermarla in tutti i modi buttandosi perfino in un teatrino un po’ patetico a dir la verità. Infatti le scene che riguardano Jane e Petra mi sono sembrate molto forzate e poco convincenti, al contrario i litigi tra Rafael e Jane rafforzano il loro astio e le loro incomprensioni tra ricco e povero e fanno così allontanare una probabile relazione trai due nell’immediato.
Jane The Virgin 4×04 – Recensione: Un nome per Baby
A dare luccichio a Jane The Virgin ci pensano Rogelio e Darci. Per l’arrivo della piccola De La Vega non poteva mancare un servizio fotografico in costume, ma a preoccupare i neo genitori è la decisione del nome da dare alla bambina. Infatti per tutta la puntata Rogelio cambia più nomi che pannolini fino ad arrivare alla scelta finale: Baby. Perché la piccola ha deciso così! Arriva però un momento molto toccante: l’omaggio a Michael. La bambina infatti verrà chiamata Baby Michelina in onore del marito scomparso di Jane. Una decisione molto carina da parte della produzione. Non so voi, ma Michael sta cominciando a mancarmi.
La puntata si conclude con il ritorno di Anezka e Magda (che forse stavano per lasciare il Marbella come concordato con Petra) e scopriamo che in realtà Luisa, sorella di Rafael, sta complottando con se stessa. Lo scagnozzo che avrebbe inviato Rose in realtà è tutto frutto dell’immaginazione di Luisa: colpa dei drink o qualche dramma medico si nasconde in Jane The Virgin? Bhè di sicuro Rafael lo ritroveremo in ospedale dopo essere stato investito da Katherine, arrabbiata con lui per avere finalmente ammesso di non essere innamorato di lei ma di essersi interessato a lei solo per riavere indietro soldi ed hotel. Questa 4×04 è stata piacevole da vedere a che se lo show non tornerà più come una volta. A voi è piaciuta la puntata?
Segui le pagine Jane the Virgin Italia e » Jane The Virgin Italia.