Jared Leto sarà Hugh Hefner nel biopic
03/10/2017 di Redazione
Jared Leto, attore, cantante e musicista vincitore dell’Oscar, presterà il volto a Hugh Hefner nel prossimo biopic.
Jared Leto lo vedremo prossimamente nel ruolo del villain Neander Wallace nell’attesissimo sequel di ‘‘Blade Runner 2049”, che si preannuncia essere già un capolavoro. L’attore era stato consacrato nel mondo delle serie tv in ”My So-Called Life”, dove interpretava Jordan Catalano. Nel mondo del cinema invece, lo si conosce dai più incisivi ”Fight Club”, ”Requiem For A Dream”, ”Alexander”, ”Mr. Nobody’‘ e il film che gli è valso l’Oscar come migliore attore non protagonista ”Dallas Buyers Club” , dove ha mostrato al mondo le sue capacità di attore trasformista dimagrendo di tanti kg per interpretare Rayon, il ruolo di una transgender tossicodipendente e sieropositiva. Jared Leto ha approcciato recentemente con i più giovani diventando il nuovo Joker nel film DC di David Ayer ‘‘Suicide Squad” accanto alla Harley Quinn di Margot Robbie.
Dopo la sua ultima interpretazione in ”Blade Runner 2049” di Denis Villeneuve, che vedremo prossimamente al cinema, e quella nel dramma del crimine ”The Outsider” in uscita nel 2018, è saltata fuori un’ultima notizia. Egli infatti, ben lontano dai tempi di ”Ragazze Interrotte”, ”American Psycho” e ”Fuga Da Seattle”, farà parte del cast del biopic sulla vita di Hugh Hefner, fondatore di Playboy scomparso da poco all’età di 91 anni. Il biopic di Hefner sarà diretto dal regista Brett Ratner (”The Family Man”, ”Red Dragon”, ”Rush Hour”) e prodotto dalla RatPac Entertainment. La recente morte del 91enne ha riaperto il dibattito sulla sua eredità. Molti sostengono che l’uomo fosse un progressista, altri un misogino che ha usato la figura della donna a suo piacimento.
Hefner, che verrà interpretato proprio da Jared Leto, ha creato il suo impero negli anni cinquanta fondando la rivista Playboy. Il regista Ratner ha cercato di fare il film biografico su Hefner dal 2007 e il ruolo di protagonista ora di Jared Leto, sarebbe dovuto essere di Robert Downey Jr. Sulla scelta di Jared Leto, che si immerge totalmente nei personaggi che interpreta a livello fisico e mentale, Ratner dice:”Jared Leto è un vecchio amico. Quando ha sentito che avevo ottenuto i diritti sulla vita di Hefner, mi ha detto subito ”Voglio interpretarlo, voglio capirlo’ e credo proprio che Jared possa farlo. E’ uno dei più grandi attori che abbiamo oggi”.
Leggi anche su Jared Leto:Blade Runner 2049: il primo corto che precede il film
Share this article