Jared Leto, tanti auguri: La nostra top 3 delle sue migliori interpretazioni
26/12/2016 di Redazione

Jared Leto, amato artista poliedrico americano, spegne oggi ben 45 candeline. Per festeggiare, noi di Talky Movie gli abbiamo dedicato una personale top 3 delle sue migliori performance in carriera.
Jared Leto compie oggi 45 anni. Attore, musicista, cantautore e regista, nel corso della sua carriera non ha mai smesso di mettersi alla prova diventando di fatto uno degli artisti più completi della sua generazione nonché uno dei pochissimi ad essere riusciti ad ottenere una fama mondiale in due professioni differenti. Nasce come Jared Joseph Bryant, ma prende il suo cognome dal dottor Carl Leto, compagno della madre che adottò lui e il fratello Shannon da bambini dopo il suicidio del loro padre biologico. Leto inizia la sua carriera da attore nel 1994 grazie alla serie televisiva My So-Called Life e fonda la band dei Thirty Seconds To Mars nel 1998. Il successo musicale arrivò quasi subito mentre quello cinematografico esplose grazie alla sua celebre parte in Requiem For a Dream. Per celebrare il suo compleanno, ecco una nostra top 3 delle sue migliori performance in carriera:
3) Requiem for a Dream (2000)
La storia di un amore tossico portata sullo schermo dal cineasta Darren Aronofski, nonché l’inizio della vera storia cinematografica di Jared Leto. Requiem for a Dream è la prima grande performance da protagonista dell’attore americano, che dimostrò sin da subito di avere un’espressività dal grande impatto comunicativo in grado di empatizzare lo spettatore. Sul volto del protagonista Harry Goldfarb si notano tutti i segni di un processo autodistruttivo, in quello sguardo intenso e ingenuo quanto stanco e affossato di sensi di colpa di un Jared Leto pienamente dedito al ruolo. Una curiosità legata a questo film riguarda proprio l’attore che, abituato a non vedere mai i suoi film, fu costretto dal regista a vederlo in quel di Cannes e alla fine della proiezione l’attore si mise a piangere.

Vai alla numero 2!
Share this article