J.K. Rowling: Lo script sulla vita della scrittrice di Harry Potter nella Black List 2017
12/12/2017 di Redazione

La sceneggiatura incentrata sulla vita di J.K. Rowling e scritta da Anna Klassen è stata inclusa nella Black List 2017.
Da qualche ora, i fan di Harry Potter sono in subbuglio per una notizia su J.K. Rowling, rivelata sul web. Come riportato anche dal magazine Deadline, infatti, uno script sulla vita della scrittrice è stato incluso nella Black List 2017. Si tratta di una lista, appunto, che include le sceneggiature non prodotte che sono state maggiormente gradite da dirigenti di produzioni aziendali, i quali esprimono la loro preferenza annualmente, tramite un sondaggio.

La Black List, attiva dal 2005, è stata fondata da Franklin Leonard e Dino Sijamic, i quali, da dodici anni, permettono agli script, che non hanno sino ad ora goduto di particolare fama, di ottenere visibilità e, magari, di sbarcare sul grande schermo.
E proprio una sceneggiatura sulla vita di J.K. Rowling, intitolata “When Lightning Strikes” e scritta da Anna Klassen, è stata inclusa nella lista in questione, dove si è piazzata al sesto posto. Lo script non è altro che “la vera storia di una Joanne Rowling, venticinquenne, alle prese con i primi amori, con le gravidanze inattese, con i lavori persi e con la depressione, nel corso del suo viaggio prima della creazione di Harry Potter“.

Alla notizia dell’inclusione dello script, l’autrice Anna Klassen ha dichiarato: “Sto piangendo. Il mio script è al sesto posto in una classifica dei 76 script della black list. La persona che devo ringraziare più di tutte è J.K. Rowling, protagonista del mio script e una donna verso cui nutro profonda ammirazione. La sua storia è unica e ho cercato di raccontarla con amore, cura e rispetto”.
Chissà se quindi, dopo Animali Fantastici, si tornerà a parlare di J.K. Rowling, perché soggetto di una pellicola in produzione e prossimamente al cinema… i fan di Harry Potter non aspettano altro!
Share this article