John Wick: 10 curiosità sul film con Keanu Reeves

John Wick stasera in onda su Italia 1 il film che ha rilanciato alla grande Keanu Reeves nel mondo dell’action. Per l’occasione vogliamo raccontarvi tutto quello che c’è da sapere su una delle più interessanti sorprese degli ultimi anni. Un action noir che vi lascerà letteralmente di stucco.

Tra una sparatoria e l’altra John Wick offre action a volontà, ma non solo, una storia toccante e intima scuote lo spettatore e lo porta a porsi delle domande: cosa avrei fatto io al suo posto? Mi sarei comportato alla stessa maniera se ne avessi avuto le possibilità. Alla luce anche dei recenti fatti di cronaca, un crime movie basato sulla vendetta ambientato in una New York argentiana, ritratta con blu, rossi, viola, colori lividi e al neon, quasi come se il protagonista fosse in preda ad una ossessione mentale: uccidere colui che gli ha recato un torto così grande a cui non può porvi rimedio.
kinopoisk.ru
kinopoisk.ru

Il film

john-wick-keanu-reeves

Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un
biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof (). Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto! La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov (), un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

Share this article