John Wick 3: La fine del viaggio dell’assassino
13/06/2017 di Redazione
L’assassino è pronto a tornare più spietato che mai in quello che dovrebbe essere il capitolo finale della saga.
John Wick: Capitolo 2 ha contribuito a posizionare questo franchise nella classifica dei migliori film d’azione moderni che Hollywood sta producendo. Per fortuna il film è andato bene al box office, il che significa che John Wick 3 è molto più vicino di quel che si pensi. Il regista Chad Stahelski, che ha co-diretto il primo John Wick con David Leitch, sta attualmente lavorando al terzo capitolo e potrebbe essere proprio il capitolo finale, almeno per ciò che riguarda il personaggio interpretato da Keanu Reeves.
Chad Stahelski ha da poco rilasciato un’intervista al The Independent riguardo alla pubblicazione di John Wick 2 in Blu-ray / DVD. Durante l’intervista si è discusso riguardo a cosa ci si può aspettare dal terzo capitolo, affermando:
“Approfondiremo l’argomento riguardo le origini di John e su quale sia il suo obiettivo finale, ma non posso esprimermi più di così; sarà sicuramente un bel modo per onorare il personaggio interpretato magistralmente da Keanu Reeves”.
Ciò che rende John Wick un così importante franchise, a parte le sequenze d’azione sorprendenti, sono due elementi in particolare, ovvero l’Alto Tavolo della malavita e L’hotel Continental. C’è molto da esplorare in questo mondo e se ci chiediamo se il caitolo 3 sarà realmente l’ultimo, la risposta probabilmente è no; infatti è stata pensata una serie TV su John Wick e anche diversi spin-off.
L’originale John Wick ha scioccato tutti nel 2014. Il trailer è venuto fuori dal nulla e neanche Keanu Reeves aveva fatto trapelare qualcosa, visto che in quel periodo era rimasto fuori dall’attenzione dei media per un po’. John Wick 2 ha avuto la capacità di essere un sequel che ha ampliato il primo capitolo e lo ha arricchito allo stesso tempo. Inoltre, molto importante, entrambi i film hanno fatto parecchi soldi nonostante budget relativamente modesti.
Chad Stahelski non è stato ancora ufficialmente convocato per il terzo capitolo, ma è sol questione di tempo, intanto tutti speriamo che il terzo non sarà realmente l’ultimo della serie.
Share this article