Johnny Depp compie 54 anni: Ecco la top 5 dei suoi ruoli, da Edward Mani di Forbice a Pirati dei Caraibi

Esattamente 54 anni fa nasceva Johnny Depp, uno degli attori hollywoodiani più amati dai fan di tutto il mondo: per festeggiarlo, ecco una top 5 dei suoi ruoli migliori!

Oggi compie 54 anni uno degli attori camaleontici più amati dai fan di tutto il mondo: Johnny Depp, ricordato per molteplici ruoli a partire da Edward Mani di Forbice fino a Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi, recentemente proiettato nelle sale nel quinto capitolo del franchise Disney, La Vendetta di Salazar (leggi la nostra recensione). Johnny Depp è uno di quegli attori con la cosiddetta “maledizione da Oscar” dato che non ha ancora festeggiato l’ambita statuetta nonostante tre nomination per “La maledizione della prima Luna”, “Neverland” e “Sweeney Todd” per il quale ha conquistato il suo unico Golden Globe. Per festeggiare il compleanno di Johnny Depp, ci assumiamo il difficile compito di eleggere le 5 migliori interpretazioni della sua carriera!

5. Sweeney Todd in Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street

1200px-Sweeney_Todd_021
Il 5° posto è aggiudicato al vendicativo protagonista del musical diretto da Tim Burton del 2007: Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street. Qui Johnny Depp veste i panni di Benjamin Baker, un uomo che perde moglie e libertà ad opera del Giudice Turpin (Alan Rickman), e, una volta uscito dal carcere, è disposto a tutto pur di ottenere la sua vendetta. Nella pellicola possiamo gustarci un Johnny Depp arrabbiato e cruento che ci regala una delle sue interpretazioni più memorabili affiancato da una sublime  Helena Bonham Carter.

Share this article