Johnny Depp manifesta contro la pena di morte in Arkansas

Johnny Depp si è unito ai manifestanti contro la pena di morte che in queste ore stanno protestando a Little Rock, in Arkansas.

L’attore ha deciso di partecipare alla manifestazione contro la pena di morte questo venerdì. In questi giorni un gruppo di manifestanti sta protestando contro la decisione dello Stato dell’Arkansas di giustiziare sette detenuti entro la fine del mese. Una faccenda molto delicata che riguarda parte degli Stati Uniti, dove la pena di morte è ancora in vigore. Johnny Depp è apparso al fianco di Damien Echols, che ha vissuto 18 anni nel braccio della morte prima di essere liberato nel 2011 con un patteggiamento dove ha mantenuto la sua innocenza. L’attore de “I Pirati dei Caraibi” è stato uno delle tante celebrità che ha fatto pressioni per il rilascio di Echols e altri due uomini nel caso “West Menphis Three”.

 


 
“L’Arkansas ha quasi mandato a morte un uomo innocente”  ha detto Depp durante un discorso che ha tenuto nel corso della manifestazione a cui hanno partecipato centinaia di persone, quanto riportato da Little Rock TV  THV11 “Non credo ci debba essere alcuna possibilità che debba accadere di nuovo”, aggiungendo “C’è una cosa sbagliata da fare e la cosa giusta da fare” 
 

 

Share this article