Johnny Depp in Valle d’Aosta per le riprese di ”Murder on the Orient Express”
27/01/2017 di Redazione
Johnny Depp torna in Italia per girare il suo nuovo film ”Murder on the Orient Express” e sarà in Valle d’Asosta
Dopo sette anni, Johnny Depp torna a girare in Italia. L’ultima volta era stata sul set di Venezia insieme ad Angelina Jolie per ”The Tourist” , film che non convinse né critica né pubblico. Il divo era poi tornato in Laguna per presentare il film “Black Mass” Tra pochi mesi, precisamente nel mese di maggio, l’attore arriverà in Valle d’Aosta per girare alcune scene del suo nuovo film ”Murder on the Orient Express”, tratto dal capolavoro di Agatha Christie. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione River Road Entertainment. Il set sarà allestito presso il monte Gran San Bernardo, dove verranno girate alcune sequenze sulla neve. Le riprese sono iniziate già da qualche giorno e le location saranno tra Malta, Londra e la Svizzera.
”Murder on the Orient Express” (Assassinio sull’Orient Express) è uno tra i più famosi romanzi gialli di Agatha Christie e non è alla sua prima trasposizione cinematografica. Infatti, nel 1974 uscì il film omonimo di Sidney Lumet che vantava nel cast attori come Albert Finney, Sean Connery, Vanessa Redgrave e Ingrid Bergman che vinse, proprio per questo ruolo, l’Oscar come ”Miglior Attrice Non Protagonista”. Non si è ancora certi se la nuova trasposizione cinematografica del film sarà totalmente fedele al libro. Ciò che sappiamo, è che Depp interpreterà il personaggio di Ratchett, distinto signore americano che viene ritrovato esanime nel proprio scompartimento sul treno Simplon Orient Express, su cui sta viaggiando anche l’investigatore Hercule Poirot.
Il film sarà diretto da Kenneth Branagh mentre la sceneggiatura è stata affidata a Michael Green (Logan e Blade Runner 2049). Nel cast anche Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Penelope Cruz, Judi Dench e Daisy Ridley. L’uscita è prevista per il 22 novembre 2017.
Segui la fanpage italiana ufficiale di Johnny, la Depp’s Crew Italia per restare sempre aggiornato!
Fonte: Ansa.it
Share this article