The Joker: la sceneggiatura è quasi completa. Le riprese nel 2018?
21/09/2017 di Thomas Cardinali
La sceneggiatura di The Joker è quasi completa, le riprese inizieranno nel 2018? Chi andrà a rivestire i panni dell’iconico villain?
E’ passato appena un mese da quanto la Warner Bros. ha annunciato un film indipendente sulla figura del Joker, prodotto da Martin Scorsese, e adesso ci è giunta notizia che lo script potrebbe già essere consegnato la prossima settimana.Lo ha annunciato Justin Kroll di Variety che ha condiviso l’aggiornamento via Twitter.
Se la sceneggiatura sulle origini di Joker è già pronta ciò ci indica che le riprese potrebbero già iniziare nel 2018. Il film targato Warner Bros. Si sta sviluppando a una velocità insolita.
La produzione di The Joker si sta muovendo a una velocità insolita e, visto che la prima bozza della sceneggiatura è apparentemente finita ci sorge una domanda spontanea: non sarà un altro caso di lavoro affrettato come per Suicide Squad?
Il regista ebbe solo poche settimane per la stesura della sceneggiatura e il risultato non fu uno dei migliori e sarebbe una scommessa rischiare di avere lo stesso risultato con uno dei personaggi più iconici dello scenario DC.
Alla direzione del film troviamo Todd Phillips, già regista di Una notte da Leoni e Parto col folle. La trama di The Joker seguirà le vicende del Clown Principe del Crimine da bambino fino ad arrivare al Villain che tutti conosciamo: dobbiamo quindi aspettarci una serie di eventi che lo avvieranno al lato oscuro.
Ma chi vesitrà i panni dell’iconico villain?
Nonostante abbia preso impegni per riprendere il ruolo della nemesi di Batman in altri film, il Joker questa volta non avrà le sembianze di Jared Leto. Rivedremo l’attore nello spin-off incentrato sul Joker e Harley Quinn, dove si andrà a ricreare la coppia Jared Leto- Margot Robbie, in Suicide Squad 2 e Gotham City Sirens .
Si era vociferato che il produttore Martin Scorsese volesse Leonardo DiCaprio nelle vesti del Joker ma ancora non abbiamo notizie certe.
Segui la pagina Facebook: C’era una volta Hollywood
Share this article