Jumanji: Karen Gillian risponde alle critiche di sessismo per il suo costume

Non è ancora uscito è già arrivano le prime critiche. Stiamo parlando del remake di Jumanji

Jumanji
In arrivo nelle sale statunitensi a Dicembre, il remake di Jumanji ha fatto da subito parlare di sé. C’è chi non ha preso tanto bene la notizia di un remake e ha storto il naso di fronte agli attori coinvolti. Soprattutto a molti ha dato fastidio l’idea di “modernizzare” il classico gioco da tavolo. Adesso si aggiungono le accuse di sessismo, dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale.
Quando la prima immagine ufficiale è uscita, non è di certo passata inosservata.  Moltissimi fan si sono infatti lamentati dell’outfit “poco comodo” di Ruby Roundhouse (il personaggio interpretato dall’attrice scozzese) di fronte ai vestiti decisamente più adatti delle sue co-star maschili (Dwayne Johnson, Kevin Hart e Jack Black).
Di fronte a tali reazioni Karen Gillian e il regista hanno spiegato che il costume del personaggio ha una sua spiegazione che sarà rivelata dalla trama stessa. Anzi è direttamente collegato a ciò che ha fatto indignare i fan. L’attrice ha così commentato

Ero davvero sorpresa. Le persone sono rimaste colpite da questa cosa e non me l’aspettavo. Penso però che fosse una reazione possibile per molti fan e non solo, perché anche il mio personaggio nel film ha una simile reazione di fronte al costume. Se lei reagisce così, non vedo perché non dovrebbe farlo chiunque.

Il remake di Jumanji, il cui titolo ufficiale è Jumanji: Welcome to the Jungle, non sarà un vero e proprio sequel del cult con Robin Williams del 1995 ma sicuramente conterrà diversi omaggi.

Share this article