Jurassic World 2: Colin Trevorrow ha scritto il film e sarà un thriller/horror spagnolo con i dinosauri
20/06/2017 di Thomas Cardinali
Jurassic World 2 sarà diretto da Juan Antonio Bayona, ma la sceneggiatura è stata scritta insieme al regista del primo capitolo Colin Trevorrow!
“Derek e io abbiamo scritto circa i primi otto mesi Jurassic World 2 e poi ho dovuto fare avanti indietro con il mio zaino, ma ero in realtà con la testa sul set. È stata finora la collaborazione creativa migliore in cui sono stato coinvolto. Juan Antonio Bayona è un tipo e un pensatore diverso da quello che sono, ma abbiamo molte cose in comune e ho potuto creare qualcosa in particolare per un altro regista che ammiro. Ho costruito Jurassic World 2 come un thriller spagnolo a tinte horror con i dinosauri che probabilmente non avrei potuto costruire se fossi stato io stesso a dirigerlo”.
Colin Trevorrow ha dovuto rinunciare alla regia di Jurassic World 2 per il duro lavoro relativo a Star Wars IX, ma non ha problemi a lodare il lavoro del collega Juan Antonio Bayona e ad ammettere come il film potrebbe addirittura essere superiore al suo primo capitolo:
“Devo dire la verità, penso che Jurassic World 2 sarà un film migliore rispetto al mio. È più profondo, caratteristico, si assedia in suspense soprattutto nella seconda metà. Nel mezzo non c’è grande azione ed ho visto una sequenza a metà del film … ho iniziato a vedere cose che andavano insieme ed è stato folle. Mi scuso con coloro che pensavano di non voler più vedere un altro film della saga dopo Jurassic World perché il film di Juan Antonio Bayona dimostrerà che si sbagliavano”.
Nelle ultime settimane i fan della saga sono impazziti per il ritorno del dottor Ian Malcolm assente in Jurassic World, che sarà ancora una volta interpretato da Jeff Goldblum per cui ha usato molti dialoghi dello scrittore di Jurassic Park:
“Sono stato molto contento ed ho usato molti dialoghi di Michael Crichton”.