Jurassic World 2: Le riprese verranno girate anche a Londra!
16/02/2017 di Redazione
Il produttore cinematografico e regista Frank Marshall ha fatto un grande annuncio su Twitter: i lavori per “Jurassic World 2” sono cominciati e le riprese saranno girate a Londra!
My office in London up and running. And so it begins… @JurassicWorld #JurassicWorld pic.twitter.com/zl8fm0JwaF
— Frank Marshall (@LeDoctor) February 14, 2017
Il Jurassic Outpost, sito gestito dai fan della famosa saga sui dinosauri, ha riportato alcuni rumors secondo cui la crew del film sia alla ricerca di alcune locations tra Pinner e Harrow, quartieri di Londra. La scelta sembra essere un cambiamento piuttosto drastico rispetto alle Hawaii dove, finora, sono stati girati gli altri film. Questo lascia intendere che ci saranno una grande quantità di scene che verranno girate in studio con l’uso dei famosi schermi verdi. Ma perché questi cambiamenti?
La risposta a questa domanda potrebbe trovarla nella risposta data da Colin Trevorrow subito dopo l’uscita di Jurassic World. Questo, infatti, aveva dichiarato che non avrebbe voluto un sequel argomentando la sua scelta con un
Sono solamente un mucchio di dinosauri che danno la caccia a delle persone su un’isola. É un genere di cose che invecchia in fretta.
Che, quindi, la decisione di un cambio di location sia stata fatta per raccontare una storia che sia totalmente differente dalle precedenti?
Getting ready for the journey. pic.twitter.com/EDgsdUJyXv
— JA Bayona (@FilmBayona) January 26, 2017
Forse il sequel vedrà Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) insieme a Londra, lontano dai loro avversari preistorici e non sarà facile convincerli a lasciare la capitale per tornare a Isla Nublar per questa misteriosa “missione di salvataggio”. E se questa comprendesse la salvaguardia dei diritti dei dinosauri? Gli Universal Studios hanno, infatti, registrato due nuovi domini che ci lasciano intuire qualcosa: AllCreaturesHaveRights.com e AllCreaturesHaveRights.org.
Tutto ciò combacia con le parole di Trevorrow che ha dichiarato che il sequel si concentrerà molto sui diritti degli animali
Il trattamento che subiscono i dinosauri saranno chiaro riferimento ai trattamenti che gli animali ricevono al giorno d’oggi: l’abuso, la sperimentazione medica, gli animali selvatici nei giardini zoologici che vivono come nelle prigioni, gli animali che vengono usati con scopi militari e quelli che vengono trattati come armi.
Will Owen e Claire torneranno quindi sull’isola per salvare i dinosauri dell’isola da un potenziale eutanasia di massa o saranno colore che cercheranno di mettere a tacere gli attivisti radicali che vogliono liberare gli animali?
Lo scopriremo quando verrà rilasciata la sinossi di “Jurassic World 2“.