Jurassic World 2: ufficiale il ritorno del T-Rex

Colin Trevorrow attraverso il suo profilo Twitter conferma la presenza del Tyrannosaurus Rex in Jurassic World 2, quinto capitolo della saga

Attraverso il proprio profilo Twitter, il regista del primo capitolo nonché produttore di questo nuovo progetto, Colin Trevorrow, ha ufficializzato il ritorno dello spaventoso T-Rex nel prossimo “Jurassic World 2”.
Rexy, protagonista assoluta nel film del 1993 diretto da Steven Spielberg, appare anche nel finale di Jurassic World per la soddisfazione dei nostalgici fans della pellicola.


Ancora ignota la sceneggiatura di questo quinto capitolo della serie, presentata da colui che dirigerà il film, ovvero lo spagnolo J. A. Bayona (The Impossible, The Orphanage, A Monsters Calls), come “spaventosa e carica di suspance”.
Confermata la presenza nel cast di due elementi su tre: Bryce Dallas Howard e Chris Pratt, mentre non avremo il piacere di vedere in azione Judy Greer. Ai due attori si aggiungono i nuovi entrati Rafe Spall e Toby Jones, Geraldine Chaplin, B. D. Wong e Daniella Pineda.
La data di uscita ufficiale di “Jurassic World 2” è fissata per il 22 giugno 2018.
Le riprese saranno effettuate presso i Pinewood Studios di Londra e nel bellissimo scenario delle Hawaii.
Ricordiamo inoltre che lo stesso Colin Trevorrow pubblicò, poco meno di un mese fa, la prima immagine del film con al centro una bambina in una stanza circondata da scheletri di Dinosauro.
jurassic world 2
il franchise di Jurassic Park vanta, oltre ai film, anche la produzione di videogiochi, romanzi e fumetti, oltre all’immancabile e vasto merchandising.
Nato da un’idea dello scrittore Michael Crichton, il libro diventa best-seller dell’anno nel 1990 e successivamente acquisito da Universal Studios che avvia la progettazione e distribuzione della prima pellicola nel 1993 con la stretta collaborazione di Steven Spielberg.
Ad oggi si può fare affidamento su una fan base solida e massiccia che permette alla casa di produzione americana di proseguire con la creazione di altre pellicole dall’elevato budget e dall’incasso assicurato.

Share this article