Jurassic World, J. A. Bayona conferma l’intenzione di realizzare una trilogia
13/09/2016 di Redazione

Dopo l’enorme successo di Jurassic World, film campione d’incassi del 2015 diretto da Colin Trevorrow, la Universal Pictures ha immediatamente confermato un sequel, che vedrà Juan Antonio Bayona dietro la macchina da presa.

Proprio nel corso di una nuova intervista, Bayona ha confermato nuovamente l’intenzione degli studios di realizzare una nuova trilogia, iniziata con Jurassic World e che proseguirà con il sequel, ancora senza titolo, fissato per il 2018.
«Quando mi hanno contattato, mi hanno rivelato di amare The Impossible, uno dei miei film. Soprattutto Colin Trevorrow, lui lo ha adorato.
Ne abbiamo parlato a lungo insieme, anche con la produzione. Jurassic World 2 farà parte di una nuova trilogia, che Colin aveva già previsto e, in parte, progettato. Al momento stiamo scrivendo una nuova bozza dello script, ed è molto interessante la direzione che sta prendendo la storia.
Sono cresciuto guardando i film di Steven Spielberg. Amo quei film e amo la sua eredità, quindi è una questione di essere sinceri e, allo stesso tempo, portare nuovi elementi che il pubblico apprezzerà.
Mancano ancora sei mesi buoni prima dell’inizio delle riprese, e finora è tutto molto eccitante».
Questa l’intervista completa:
La prima trilogia, iniziata con Jurassic Park, è stata creata quasi episodicamente, senza una storyline ben delineata. Sembra che con l’arrivo di Jurassic World abbiano iniziato a creare un qualcosa di meglio pianificato e con una migliore progettazione, in modo da raccontare una storia unica nel corso di vari film.
Qui potete trovare il nostro approfondimento sul sequel di Jurassic World, con tutti i dettagli sul progetto.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire Jurassic World Italia e Talky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità sulla saga di Jurassic World!
