Justice League: Pessimo risultato al botteghino americano

Questa settimana al cinema ha debuttato Justice League, il cinecomic della DC più atteso dell’anno. Ma al botteghino americano il film non ha brillato risultando il film con il peggior risultato della DCEU. 

 
Gli eroi di Justice League sono arrivati al cinema ma non hanno sbancato al botteghino americano. Le aspettative del film della DCEU erano molto alte dopo il grande successo di Wonder Woman e dei grandi film targati Marvel, ma purtroppo Batman e compagni non hanno mantenuto le aspettative. Nonostante il pubblico abbia apprezzato più della critica (la nostra recensione), Justice League è il film che ha guadagnato meno nella storia della DCEU nel debutto domestico negli Stati Uniti. Secondo Variety, Justice League in questo week end avrebbe guadagnato circa 96 Milioni di dollari piazzandosi al primo posto, un risultato pessimo per il film rispetto agli altri cinecomic della DC come Batman V Superman, che ha guadagnato 166 Milioni di dollari, e Wonder Woman che ha debuttato con 103 Milioni di dollari ma soprattutto c’è ancora la grande rivalità con la Marvel che riesce a vincere ad ogni uscita.
justice-league-wonder-woman-aquaman-cyborg-229986
Justice League

Justice League può comunque continuare a sperare, soprattutto per l’incasso negli altri Paesi che potrebbe far arrivare il film a 600 Milioni. In tutto ciò, le speranze della DCEU sono tutte riposte nel film stand alone con Jason Momoa, Aquaman, che sarà nelle sale il prossimo anno. Justice League è un film diretto da Zack Snyder e poi da Josh Whedon, alla sceneggiatura insieme a Chris Terrio. Il ricchissimo cast comprende Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark  Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince/Wonder Woman) insieme alle nuove entrate Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ray Fisher (Victor Stone/Cyborg) e tanti altri.
SalvaSalva

Share this article