Justice League: Zack Snyder sarà l’unico regista a comparire nei credits

La Warner Bros e la DC hanno comunicato che nei credits del film Justice League a sorpresa non ci sarà il nome di Joss Whedon, ma soltanto quello di Zack Snyder.

I fan della DC che hanno amato Batman V Superman erano in ansia per via del cambio di regia di Justice League (vedi il trailer finale) a seguito della grave tragedia familiare che ha colpito Zack Snyder con la morte della figlia. Il regista e produttore esecutivo era stato sostituito da Joss Whedon che aveva portato a termine le riprese aggiuntive secondo alcuni cambiando anche tono a Justice League in modo importante, ma ora a smentire quest’ipotesi è arrivato un annuncio a sorpresa di Warner Bros e DC: l’unico regista a comparire nei credits di Justice League sarà Zack Snyder!
Zack Snyder Justice League
Zack Snyder sarà l’unico regista a comparire nei credits di Justice League

Questa notizia mette definitivamente a tacere le voci di malumore tra Zack Snyder e la Warner Bros. con un riavvicinamento che è parso evidente dal momento in cui il regista ha ricominciato a postare sui social network materiali promozionali di Justice League e questo comunicato suggella la ritrovata unione d’intenti. Resta il rammarico comunque per Joss Whedon di non comparire su un film in cui ci ha messo del suo lavorando per mesi alla conclusione della storia, come ha confermato anche Ben Affleck che ha definito l’opera un’insieme delle idee dei due registi.

L’unica certezza è che Justice League sarà al cinema dal 16 novembre e che vedremo ancora una volta un film di Zack Snyder, per buona pace dei suoi detrattori e per la gioia dei suoi sostenitori. Continua a seguirci su Batman Italian Fans!

Share this article