Justin Bieber a Bologna: la Protezione Civile soccorre i fan accampati da giorni

Sabato 19 e domenica 20 Justin Bieber si esibirà nelle uniche due date italiane del Purpose Tour, stasera sul palco anche Annalisa.

Mancano ormai poche ore all’inizio della prima data italiana del Purpose Tour di Justin Bieber, che farà tappa a Bologna. L’idolo di milioni di teenagers si esibirà, difatti, per due sere di fila sul palco dell’Unipol Arena (sabato 10 e domenica 20) e i fan sono già in delirio da giorni, impazienti di assistere al concerto della pop star. Un’occasione per loro imperdibile e per la quale son stai disposti addirittura ad accamparsi davanti il palazzetto per intere giornate, incuranti delle basse temperature e del maltempo.
Justin Bieber a Bologna
La corsa dei Beliebers (è questo il nome dei fan di Justin) verso la transenna è iniziata ben tre giorni fa. Migliaia di ragazzi hanno deciso di sfidare il gelo e la pioggia e si sono accampati davanti la struttura. Una situazione che ha spinto la Protezione Civile ad intervenire, montando tende e portando loro cibo e bevande calde. Son diversi i casi di ipotermia riscontrati, ma ciò che colpisce più del resto è la determinazione di chi, nonostante le circostanze, abbia scelto di non muoversi di un solo passo e attendere l’apertura dei cancelli nel proprio sacco a pelo.
Son più di 28.000, d’altronde, i biglietti venduti per le due date italiane di Bieber. Sicuramente tanti i giovani che non vedono l’ora di ritrovarsi sotto quel palco, impazienti di scoprire quali sorprese ha riservato per loro il cantante.
Questa sera, intanto, sul palco sarà presente anche un’artista che negli ultimi anni ha saputo distinguersi nel nostro panorama musicale  e che avrà l’onore di aprire la serata. Si tratta di Annalisa Scarrone, seconda classificata nella decima edizione di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi.

Share this article