Meryl Streep e l’accusa di Karl Lagerfeld: vuole essere pagata per indossare Chanel agli Oscar

Il direttore artistico di Chanel a tutto spiano su Meryl Streep e il vestito che doveva indossare agli Oscar 2017.

 
Mancano pochi giorni alla notte degli Oscar e Meryl Streep è alla sua 20esima candidatura, ma a darle problemi non è l’attesa per la vittoria ma il vestito che dovrà indossare per l’occasione. Secondo Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel, l’attrice aveva messo l’occhio su un vestito di seta grigio della recente collezione ed aveva pianificato di indossarlo per la Cerimonia prevista domenica 26 Febbraio. Tuttavia, avrebbe richiesto di modificare la scollatura dell’abito e il team di Chanel si è subito messo all’opera, fin quando non hanno ricevuto una sconveniente comunicazione.
Karl Lagerfeld ha dichiarato a WWD: “Ho fatto uno schizzo, e abbiamo iniziato a modificare il vestito”. Qualche giorno dopo arriva una chiamata da un membro del team della Streep. “Non continuate col vestito. Abbiamo trovato qualcuno che ci paga per farlo” ha continuato il direttore creativo. “Dopo averla omaggiata di un vestito del valore di 100.000 euro, abbiamo scoperto che avremmo dovuto pagarla per indossarlo. Noi diamo i vestiti, realizziamo vestiti, ma non ci facciamo pagare”, riferendosi al trend di alcuni brand di pagare le star per indossare le proprie creazioni.
Meryl Streep agli Oscar
Meryl Streep agli Oscar

Dal fronte Maryl Streep il suo entourage fa sapere a E!News: “Questa è una storia completamente inventata, la Signora Streep non indosserebbe mai nulla in cambio di soldi.”
Fatto sta che le premiazioni del calibro degli Oscar sono una vetrina davvero importante per gli stilisti, soprattutto giovani e ancora sconosciuti al grande pubblico, e le affermazioni di Karl Lagerfeld non sono certo leggere soprattutto vista la grande notorietà della sua maison.
 
 
 

Share this article