Kit Harington, stella di Game of Thrones, ha girato alcune scene di Gunpowder vicino Bradford
09/04/2017 di Redazione
Kit Harington a Braford per girare alcune scene di “Gunpowder”, miniserie BBC, che lo vede nei panni del protagonista.
Nel mese scorso alcune scene della miniserie BBC erano state girate a Daldon Mills a Keighley. Un set che replica un edificio d’epoca è stato costruito dietro al mulino della School Lane. Alcune scene poi è stato riportato siano state girate alla Oakwell Hall a Bristall.
La serie vi racconterà la storia del tentativo, chiamato in seguito “Gunpowder”, di far saltare per aria il Palazzo del Parlamento nel 1605.
Kit Harington, ben noto per il suo ruolo di Jon Snow nella serie fantasy “Game of Thrones”, avrà il ruolo di Robert Catesby, il trentenne gentleman dello Warwickshire che era la mente pensante dietro questo attentato.
Sarà il protagonista della miniserie accanto a Peter Mullan, Mark Gatiss e Liv Tyler.
Diederick Santer, amministatore delegato di Kudos quando questo progetto è stato annunciato ha dichiarato:
” Il complotto della polvere nera è una delle storie più conosciute in Gran Bretagna e la maggior parte delle persone conosce i fatti di base riguardo questa cosa. Ma cosa Ronan ha aggiunto con il suo script e quello che mi auguro che Kit e Pietro e il resto del magnifico cast sarà in grado di fare è quello di raccontare la storia, la passione e la politica che animarono questa storia. Sarà un drama estremamente coinvolgente con una risonanza contemporanea, mostrerà cosa può accadere quando una minoranza religiosa è perseguitata”.
Quanto siete curiosi di vedere questa miniserie? Noi moltissimo!