Kyle MacLachlan nell’horror The House With a Clock in its Walls

Dopo l’ultima avventura nella terza stagione di Twin Peaks nel ritorno di Dale Cooper, Kyle MacLachlan entra ufficialmente nel cast del nuovo film di Eli Roth: ”The House With A Clock In Its Walls”.

Kyle MacLachlan, la più grande star della madre di tutte le serie, Twin Peaks, è entrato nel cast di ”The House With A Clock In Its Walls”, adattamento del libro horror del 1973 di John Bellairs, primo di una lunga serie di romanzi arrivati in Italia negli anni ’70. Kyle MacLachlan ultimamente ci ha dato un’ulteriore prova del suo talento come attore in Twin Peaks, interpretando ben quattro personaggi differenti: il classico e tanto amato Dale Cooper, il problematico e silezioso Dougie Jones, il malvagio BadCooper e l’anonimo Richard.
Kyle MacLachlan
Kyle MacLachlan in Twin Peaks.

Kyle MacLachlan, oltre al personaggio più importante e incisivo della sua carriera, quello storico di Dale Cooper in ”Twin Peaks” e ”Fuoco Cammina Con Me’‘, ha regalato al mondo del cinema prove attoriali rimaste nell’immaginario cult, come il più noto Jeffrey Beaumont in ”Velluto Blu” e Lloyd Gallagher de ‘‘L’alieno”. Dopo ”Showgirls”, Kyle MacLachlan è apparso raramente sul grande schermo, prestando il suo volto per delle comparse in serie tv. Ora, dopo Twin Peaks: The Return, possiamo finalmente rivederlo al cinema in un nuovo ruolo e in un’apparizione in G.L.O.
Kyle MacLachlan
David Lynch e Kyle MacLachlan

Il film, prodotto dalla Universal e Amblin e scritto da Eric Kripke , si aggiudica una new entry più che nota nel mondo del cinema e della TV. Eli Roth, qui i suoi nuovi progetti, (regista di”Hostel”, ”The Green Inferno”, ”Knock Knock”), torna alla regia con questo nuovo progetto gotico, che tradotto è ”La pendola magica’‘, il quale vanta nel cast anche la presenza dell’immensa Cate Blanchett (che prossimamente vedremo nel nuovo ”Thor”), Owen Vaccaro e di Jack Black.
Kyle MacLachlan
Kyle MacLachlan con Laura Dern in Twin Peaks.

Il film parlerà di un bambino di dieci anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), orfano di genitori morti in un incidente, il quale va a vivere a casa dello zio Jonathan (Jack Black). Il piccolo, scoprirà che la sua vicina, la signora Zimmermann, è una strega e suo zio uno stregone e, addentrandosi nella casa, che apparteneva a un certo Isaac Izard (Kyle MacLachlan), scoprirà un mondo magico di passaggi segreti e un mistero legato all’orologio a muro, in grado di cambiare il destino del mondo.

Leggi anche su Kyle MacLachlanDale Cooper commenta Twin Peaks 3

Share this article