La Bella e La Bestia: Bill Condon e Josh Gad spiegano il motivo del cambiamento di Letont

Il regista del film in live-action Disney, La Bella e La Bestia, spiega perché è stato cambiato il personaggio di LeTont rispetto al Classico originale.

Sarà disponibile in home video dal 29 giugno il film Disney evento di questa primavera, La Bella e La Bestia, trasposizione in live-action dell’omonimo cartone animato del 1991. Diretto da Bill Condon, il musical conta la partecipazione di celebri elementi nel cast, a partire dalla protagonista, Emma Watson, cara ai fan di tutto il mondo per il suo ruolo di Hermione Granger in Harry Potter, accompagnata nel ruolo di Belle da Dan Stevens (La Bestia). Molto apprezzata inoltre la performance di Luke Evans nei panni di Gaston e Josh Gad come LeTont; seguono personalità britanniche d’eccellenza come Ian McKellen (Thockins), Emma Thompson (Mrs. Bric), Ewan McGregor (Lumière), con molti altri.
LeTont La Bella e La Bestia
Una delle differenze più vistose tra il Classico Disney e il live-action è senza ombra di dubbio inerente al personaggio di LeTont. Screenrant riporta le parole del regista, Bill Condon, che spiega il motivo di questo cambiamento.

“È una specie di sacco da boxe [nel film d’animazione] e non è credibile nel live-action, avere Josh Gad preso a pugni ogni 10 secondi.”

L’attore Josh Gad aggiunge che i cambiamenti sono stati fatti per fare in modo che il personaggio diventi il più umano possibile e non soltanto uno stupido leccapiedi:

“C’è una certa comicità fisica che io non penso che si traduca bene in questa versione del film. Quindi il punto era capire come cambiare le cose, come farlo più umano? Questo è sorto come una questione di coscienza per me. Quest’idea di falsa venerazione. Come sembra? Se un tipo che ha ammirato per tutti questi anni senza porsi domandi sta facendo cose che cerca di mettere in discussione, questo crea un conflitto che rende questa versione del personaggio più realistica, tridimensionale.”

Altre notizie su La Bella e La Bestia:

Mettete “mi piace” alla pagina Facebook Disney Castle ⁰o⁰ e rimanete aggiornati sulle news seguendo la nostra pagina:
https://www.facebook.com/talkymovie/

Share this article