La Bella e la Bestia: un cinema ha deciso di non proiettare il film a causa del personaggio gay

Un cinema dell’Alabama, Stati Uniti, ha cancellato dalla programmazione in film Disney “La Bella e la Bestia” a causa del personaggio gay introdotto nel live-action.

 
Se non ve ne siete accorti siamo nel 2017 ma in alcune parti del mondo sono ancora fermi al Medioevo, e non parlo di un posto qualsiasi ma di una cittadina degli Stati Uniti. Il proprietario del cinema Henagar Drive-In, in Alabama, ha comunicato ai suoi clienti via Facebook che “La Bella e la Bestia”, precedentemente programmato per essere proiettato al momento dell’uscita, è stato eliminato dal cartellone dopo la conferma di un personaggio gay nel live-action firmato Disney, ecco cosa dice il post:

“Quando le aziende inforcano continuamente il loro parere su di noi abbiamo bisogno di prendere una posizione. Se non possiamo portare i nostri nipoti di 11 o 8 anni a guardare il film non è un nostro problema . Se non posso sedermi a vedere un film dove Dio o Gesù non possono sedersi accanto a me non c’è ragione per cui mostrarlo. So che  in molti non saranno d’accordo con questa decisione. va bene…Continueremo a proiettare film orientati per la famiglia così vi sentirete liberi di venire a guardare qualsiasi film vogliate senza preoccuparvi del sesso, nudità, omosessualità e linguaggio scurrile.”

La Bella e La Bestia

 
Una decisione davvero drastica e chissà come reagiranno le comunità LGTB. La Disney ha con orgoglio dichiarato di aver voluto inserire un momento gay all’interno del film, in particolare il personaggio a cui si fa riferimento è LeFou, l’amico sfortunato di Gaston.
 

Share this article