La Bella e la Bestia: Josh Gad risponde alle polemiche su Le Tont
08/03/2017 di Thomas Cardinali
Le Tont è stato uno dei personaggi più discussi sin dai primi materiali promozionali de La Bella e la Bestia, ecco cosa ha risposto l’interprete Josh Gad.
“Il “momento gay” nel film è molto sottile, ma altrettanto efficace. Tutto quello che c’era da dire su questa faccenda direi che è stato già detto. Là fuori c’è molta paura di ciò che non comprendiamo e che non sappiamo. Il film parla di inclusione, e il tema principale è quello di non giudicare mai un libro dalla copertina”.
La polemica omosessuale ha portato addirittura la Russia a cancellare l’anticipata stampa e a bloccare l’uscita nelle sale de La Bella e la Bestia, con annesse discussioni internazionali sulla violazione dei diritti umani da parte del Cremlino. Dopo aver assistito alla proiezione italiana si è notato un netto taglio del montaggio nella scena “incriminata” e c’è il sentore che ci sia stata una sorta di censura. Il momento è stato comunque emblematico e forte, sintomo che la Disney sta man mano aprendo le proprie vedute e questo non può che essere positivo.
Passate da: Disney Castle ⁰o⁰; • Queen Watson •