La Bella e La Bestia: il Classico Disney ha ispirato una scena in La La Land
11/04/2017 di Redazione
Mandy Moore ha spiegato che una delle scene più romantiche del QUASI Premio Oscar La La Land sia in realtà ispirata al 30° Classico Disney, La Bella e La Bestia.
Il musical La La Land, che è stato vicinissimo a vincere l’Oscar al Miglior Film, ha comunque fatto parlare molto di sé per il numero record di Golden Globe e il comunque numero considerevole di premi dell’Academy. Diretto da Damien Chazelle, racconta la storia d’amore, con i suoi alti e bassi, tra Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling), due giovani a Hollywood che inseguono ciascuno il suo sogno, rispettivamente fare carriera come attrice e aprire un locale.
È uscito fuori grazie a un’intervista con Entertainment Tonight di Mandy Moore che l’ispirazione per una delle scene di ballo più romantiche del film sia venuta dalla rispettiva scena de La Bella e La Bestia, il film d’animazione del 1991. Ecco cos’ha detto la coreografa di La La Land:
“Damien voleva che fosse come il valzer de La Bella e La Bestia, che è come una presa a fuoco su una bella coppia di innamorati che si libra nello spazio. Penso che il valzer sia la stella pulsante della loro relazione.”
Passate da Disney Castle ⁰o⁰; Quelli del mondo Disney; Walt Disney; Disney “Amore & Fantasia”; Disney se puoi sognarlo puoi farlo
Share this article