La Bella e La Bestia: il Classico Disney ha ispirato una scena in La La Land

Mandy Moore ha spiegato che una delle scene più romantiche del QUASI Premio Oscar La La Land sia in realtà ispirata al 30° Classico Disney, La Bella e La Bestia.

Il musical La La Land, che è stato vicinissimo a vincere l’Oscar al Miglior Film, ha comunque fatto parlare molto di sé per il numero record di Golden Globe e il comunque numero considerevole di premi dell’Academy. Diretto da Damien Chazelle, racconta la storia d’amore, con i suoi alti e bassi, tra Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling), due giovani a Hollywood che inseguono ciascuno il suo sogno, rispettivamente fare carriera come attrice e aprire un locale.
La La Land - Mia (Emma Stone) and Sebastian (Ryan Gosling) elegant dance - MovieholicHub.com
È uscito fuori grazie a un’intervista con Entertainment Tonight di Mandy Moore che l’ispirazione per una delle scene di ballo più romantiche del film sia venuta dalla rispettiva scena de La Bella e La Bestia, il film d’animazione del 1991. Ecco cos’ha detto la coreografa di La La Land:

“Damien voleva che fosse come il valzer de La Bella e La Bestia, che è come una presa a fuoco su una bella coppia di innamorati che si libra nello spazio. Penso che il valzer sia la stella pulsante della loro relazione.”

Passate da Disney Castle ⁰o⁰Quelli del mondo DisneyWalt DisneyDisney “Amore & Fantasia”Disney se puoi sognarlo puoi farlo

Share this article