La Bella e la Bestia: Luke Evans parla del film e di Emma Watson

L’attore Luke Evans, che interpreta Gaston ne La Bella e La Bestia, ha risposto alle domande fattegli dai fan  su Twitter: ecco cosa ha detto!

Ormai si sa, il nuovo film in live-action ispirato all’omonimo cartone animato, La Bella e La Bestia, è alle porte: uscirà nelle sale italiane il 16 marzo 2017. Il nuovo film Disney è diretto da Bill Condon, interpretato da Emma Watson, nei panni della protagonista, Belle, e Dan Stevens nel ruolo della Bestia. Nel film inoltre potremo apprezzare la partecipazione di attori del calibro di Ian Mckellen (Tockins)Emma Thompson (Mrs Bric) e Ewan McGregor (Lumière).
Un altro attore presente nel film nei panni del villain, Gaston, è Luke Evans: l’attore si è prestato a rispondere le domande che i fans gli hanno posto su Twitter con l’hashtag #AskLukeEvans in una live sulla pagina Facebook di Yahoo Movies.

Yahoo Movies Facebook Live – 'Beauty and the Beast' star Luke …

Check out our chat with Beauty and the Beast star Luke Evans! #BeautyandtheBeast #BeOurGuest

Gepostet von Yahoo Entertainment am Dienstag, 14. Februar 2017

Ecco alcune delle domande più interessanti a tema “La Bella e La Bestia” a cui ha risposto l’attore.
Nella vita reale hai un amico come LeFou?

“Sì, il mio migliore amico. Mi odierà per aver detto questo! Io sono come LeFou nella vita reale. Mi piace far sentire i miei amici fantastici, farli sentire il numero uno. Sono come uno dei miei migliori amici, ci facciamo sentire bene l’un l’altro.”

Com’è stato essere preso nel ruolo di Gaston?

“Hanno fatto le audizioni con un sacco di persone, è uno di quei ruoli di grandi personaggi nei film. Ho dovuto cantare due volte per Bill Condon: abbiamo provato cose diverse in entrambi i casi. Quando sono uscito un altro attore famoso stava per entrare e quando sono entrato stava uscendo un altro attore famoso: nessuna pressione insomma. Quando ci tieni ad entrare per un dato ruolo e poi ci riesci ti senti piuttosto fortunato, sapete.”

L’attore dice di aver dovuto cantare la canzone di Gaston originale del cartone: guardate la clip della canzone.

Qual è l’esperienza che ti è rimasta più impressa nel film?

“Ce ne sono state tante, come potete immaginare. Sapete della foresta incantata: l’hanno ricreata per davvero con una viottola nel mezzo nello studio. Era bello e freddo visto da fuori: entrando non è freddo, ma a vederlo sembra freddo. È strano. I tuoi sensi sono mandati all’aria: vedi qualcosa che sembra freddo, ma non lo è. Immaginate cosa penserebbero gli animali. Anche la taverna di Gaston, con le mura di legno, il grande caminetto, mi ricordava molto l’animazione e questo è davvero bello.”

Schermata 2017-02-14 alle 12.28.06
Qual era la tua routine di lavoro per interpretare Gaston?

“Mi allenavo, dovevo assomigliare al personaggio fisicamente per dimensione e muscoli, ma non sarei mai diventato come lui, perché è un personaggio dell’animazione. C’erano molte scene di combattimento e dovevo saltare sul tetto nelle scene finali per cercare di prendere la Bestia. Probabilmente i salti più grandi che io abbia mai fatto.”

E a proposito della Bestia: 

“Ci sono state diverse incarnazioni della Bestia con cui ho dovuto lavorare: a volte un’immagine gigante così potevo guardare qualcosa, a volte c’era Dan [Stevens] con la mano della bestia che mi teneva per il collo, a volte nulla. Ho recitato con diverse incarnazioni della Bestia. Ovviamente era meglio lavorare con Dan, reagire con un altro attore.”

VOLTATE PAGINA per leggere il resto dell’intervista!

Share this article