La La Land agli Oscar, Warren Beatty prova a spiegarsi in un’intervista

Warren Beatty passerà probabilmente alla storia per lo scambio di busta La La Land -Moonlight, ma ecco cosa ha dichiarato sull’incidente degli ultimi Oscar.

L’ultima notte degli Oscar ha sorpreso il mondo, con un finale degno di un giallo con Warren Beatty e Faye Dunaway che hanno dichiarato vincitore La La Land non accorgendosi che la busta era in realtà quella della miglior attrice con conseguente correzione a discorsi finiti e una rapida proclamazione di Moonlight. Ormai dopo quasi due mesi dalla notte degli Oscar Warren Beatty è tornato a parlarne cercando di dire la sua in un’intervista concessa al The Graham Norton Show in cui ha provato a giustificarsi ancora una volta spiegando qual era stato il suo primo pensiero una volta aperto la busta e letto La La Land:

“Beh, magari è un errore di stampa e quindi non posso mandare all’aria lo show solo perché qualcuno ha fatto un piccolo errore”.

In realtà l’errore non era di stampa e non è stato tanto piccolo, tanto che Warren Beatty ha voluto spiegare ancora:

“Le mie istruzioni erano di prendere la busta quando mi incamminavo verso il palco. Non potevo averla prima di allora. E a quel punto sono giunto sul palco, ho detto qualcosa e poi ho aperto la busta e l’ho data a Faye e lei ha detto quel che ha detto”


Probabilmente se ne parlerà ancora per anni dello scambio di busta tra La La Land e Moonlight, con buona pace di Warren Beatty che per le nuove generazioni non sarà l’attore iconico che i cinefili hanno imparato ad amare ma soltanto colui che sbagliò nella notte degli Oscar. Continua a seguirci su ilmiocinema!

Share this article