La libreria più originale del mondo si trova in Italia

In Italia c’è una delle librerie più originali del mondo, si trova a Venezia e si chiama Libreria Acqua Alta. Scopriamola insieme!

Venezia è una delle città più belle e magiche del mondo, più unica che rara. Fra le sue piccole vie d’acqua si trova Calle Lunga Santa Maria Formosa, la via in cui si può trovare una piccola perla del mondo dell’editoria: la Libreria Acqua Alta. Fra scaffali in legno, gradini realizzati con enciclopedie ormai invendibili, una gondola al centro e una vasca da bagno, si possono trovare sia libri nuovi che usati e molte pubblicazioni che parlano di Venezia.

Acqua Alta è stata aperta circa dieci anni fa da Luigi Frizzo, che è anche l’attuale proprietario. Ma Frizzo non gestisce la libreria da solo, infatti è aiutato da quattro gatti che osservano sornioni i clienti della libreria.

Nella sala centrale si trova una bellissima Gondola, da lì si accede a uno spazio aperto dove si può salire una scala formata da libri per osservare un canale di Venezia. Sempre dalla sala centrale si raggiunge la parte “acqua alta”, dove si trova una porta veneziana che dà sul canale.

La via in cui si trova Acqua Alta è vicino Piazza San Marco ed è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti dei libri che visitano Venezia.


Noemi Purpura
Metti il mi piace alla pagina Facebook: Life is a Book

Share this article