La mia vita da zucchina: il Blu-ray si farà, la start-up Cecchi Gori ragginge l’obiettivo

Con La mia vita da Zucchina la Cecchi gori Home Entertainment raggiunge un altro importantissimo traguardo nell’ambito dell’Home Video italiano.

La Cecchi gori Home Entertainment label italiana di produzione e distribuzioni di contenuti destinati all’home entertainment, con sede a Campi Bisenzio (Firenze), è riuscita in quello che pochi speravano,  realizzare delle edizioni “personalizzate” in base alle esigenze dei consumatori e dei collezionisti avviando progetti e start- up mirati, con il fine di portare in Italia edizioni curate e, in alcuni casi limitate, a volte anteprime assolute, edizioni che altrimenti non avrebbero visto in alcuna maniera la luce nel panorama home video italiano.
la mia vita da zucchina, stop motion, poster italiano
Dopo i successi di Intolerance di D.W. Griffith, 4 mosche di velluto grigio di Dario Argento, Evita di Alan Parker e recentemente Opera, sempre di Dario Argento, la label fiorentina è riuscita a raggiungere un altro importantissimo obbiettivo, portare in italia la versione ad Alta Definizione Blu-ray 1080p di La mia vita da Zucchina, uno dei capolavori dell’animazione francese in stop-motion realizzato da Gilles Paris e candidato nel 2017 a Golden Globe e al Premio Oscar come miglior film d’animazione.
Sempre alla ricerca del miglior master video disponibile, con una cura maniacale dell’audio, possibilmente espresso in tracce lossless sia in originale che in italiano, e un buon numero di extra, Cecchi gori Home Entertainment mira al pubblico generalista ma soprattutto ai collezionisti e agli estimatori dell’home video, fedelissimi acquirenti di edizioni che esprimano il massimo della qualità possibile per quel determinato titolo.
Stavolta l’obiettivo era raggiungere i 300 pre-order, una cifra non impossibile, ma raggiungibile con non poche difficoltà vista l’ancora diffidenza che il popolo italiano ha con il mondo online. Una volta superato l’obiettivo la casa di distribuzione si impegna a realizzare nei tempi prestabiliti l’edizione e a inviare gratuitamente a tutti gli acquirenti la copia preacquistata.
In base poi alle specifiche dell’edizione alcuni titoli saranno in vendita esclusiva sul sito, altri finiranno nei canali di e-commerce tradizionali e poi nei negozi fisici.
la mia vita da zucchina, stop motion
Un’altra bella notizia per il panorama dell’home video italiano che si sta aprendo nuovi orizzonti nel panorama del collezionismo e delle limited edition. Finalmente (era ora) si è scoperto che c’è gente interessata a spendere, che bada alla qualità e al prodotto offerto, che è esigente e sa il fatto suo.
Per il momento, e noi ne siamo ben lieti, solamente la Cecchi gori Home Entertainment sta cavalcando l’onda con molto entusiasmo. Chissa se qualche altra label o major si sia accorta di questo fenomeno?
Quando un film è così magico e toccante, è facile innamorarsene. La mia vita da zucchina, candidato agli Oscar 2017 e vincitore dell’Oscar Europeo come Miglior Film d’Animazione 2016 è una di quelle pellicole che hanno il dono rarissimo di parlare di qualcosa di vero ed universale in maniera profonda ed insieme divertente, rivolgendosi da pari a pari sia ai bambini che agli adulti. Girato da Claude Barras interamente con la tecnica di animazione a passo uno, e sceneggiato da una delle registe più originali ed interessanti del cinema francese contemporaneo, Céline Sciamma (Tomboy, Diamante nero), La mia vita da Zucchina è l’adattamento del romanzo Autobiografia di una zucchina di Gilles Paris ed è stato girato presso il Pôle Pixel di Villeurbanne al ritmo di trenta secondi al giorno, grazie a nove animatori che hanno lavorato simultaneamente su quindici set diversi.    la mia vita da zucchina, stop motion
L’edizione in Blu-ray, già acquistabile sul loro sito, e disponibile nei migliori negozi dal 20 aprile prossimo, presenterà una qualità video elevatissima data la breve durata del film , solamente 63 minuti, doppio audio lossless stereo e multicanale, con le seguenti specifiche tecniche:

Produttore Teodora
Distributore Cecchi Gori HV
Anno pubblicazione 2017 – 63 min.
Area 2 – Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p 24fps
Formato audio 2.0 DTS HD: Italiano Originale
5.1 DTS HD: Italiano Originale
Sottotitoli Italiano Italiano NU
Tipo confezione Amaray
Numero dischi 1
Codice EAN 8057092017098
CodiceProdotto PSB21573

 

Share this article