La signora in giallo: Jessica Fletcher arriva su Fox Crime
31/03/2017 di Redazione
Jessica Fletcher arriva, per la gioia dei suoi fan, dal primo Aprile sul canale 143 di Sky.
Jessica Fletcher con “La Signora in Giallo”, titolo originale “Murder She wrote”, arriva per la gioia dei suoi fan, su Sky che le dedicherà un canale a tema per tutto il mese di Aprile! Il Canale FoxCrime +2 (Canale 143) per l’occasione si trasformerà in FoxCrime La Signora in Giallo e trasmetterà ininterrottamente tutte le prime 5 stagioni della serie, un’occasione davvero imperdibile per tutti i fan di Angela Lansbury di rivederla all’opera nei panni di Jessica Fletcher, senza dubbio una delle investigatrici più amate della televisione di tutti i tempi.
“La Signora in Giallo” apparve per la prima volta nel Settembre 1984 sulla CBS e divenne, in poco tempo, uno dei più grandi successi mai visti in quel canale arrivando a collezionare 23 milioni di spettatori! Al centro della storia c’è la vita di un’insegnante in pensione che diventata scrittrice di successo, contribuisce collaborando di volta in volta con sceriffi o poliziotti, a svelare morti avvolte dal mistero. Il grande successo della serie è dovuto principalmente al grande carisma di Angela Lansbury, che ha creato un personaggio ironico e un pò strambo ma molto arguto che ha saputo catturare il pubblico televisivo di tutto il mondo; la serie negli anni è stata esportata in tutto il mondo con un merchandising a tema molto ricco.
E pensare che ha ottenuto la parte solo dopo il rifiuto di Doris Day! Prima di firmare il contratto però Angela Lansbury si assicurò che nella serie ci fosse sempre un certo “tono”: chiese ed ottenne che non ci fossero scene di violenza gratuita. Grazie a questo personaggio la grande attrice ha vinto 4 Golden Globe e è stata nominata 12 volte ai Golden Globe. Grazie a Sky i suoi fan avranno davvero un’occasione fantastica per rivederla all’opera!
Share this article