Labyrinth: Fede Alvarez sarà il regista del nuovo film

Labyrinth: Fede Alvarez dirigerà il nuovo film dedicato all’atmosfera e alle ambientazioni di Labyrinth – Dove tutto è possibile di Jim Henson dell’86. 

np011116_bowielabyrinth_article2jpg
Ricordiamo tutti il film Labyrinth – Dove tutto è possibile del 1986 del regista Jim Henson, creatore dei Muppets. Come dimenticarsi di Jareth il re dei Goblin, interpretato dal mitico David Bowie, e Sarah, una giovane Jennifer Connelly. La trama si basa sul percorso di Sarah in uno strano labirinto fantastico. La maggior parte dei restanti ruoli erano personificati da pupazzi o da una tecnica mista di performance umana e di puppet.
A oggi è stata rilasciata una deadline che annuncia in esclusiva che Fede Alvarez (Man in the Dark e La Casa) dirigerà per la Tristar Pictures su uno script di Jay Basu (Monsters: Dark Continent) un nuovo film ambientato nell’universo di Labyrinth, il cult di Jim Henson. Non sarà dunque né un sequel né un remake del film precedente.
David-Bowie-labyrinth-1
Labyrinth è uno dei film fondamentali della mia infanzia che mi ha fatto innamorare del cinema” ha dichiarato Fede AlvarezNon potrei essere più emozionato di espandere l’universo memorabile di Jim Henson e portare una nuova generazione di spettatori di nuovo in quel Labirinto”. Se il regista è così legato al ricordo e alle emozioni che il film dell’86 gli ha donato, non possiamo che aspettarci un grande lavoro senza che l’originale venga “danneggiato”.
A produrre il nuovo film di Labyrinth sarà Lisa Henson della The Henson Company, mentre Nicole Brown supervisionerà per la Tri-Star Pictures. Nel lungometraggio degli anni ’80 la giovane Sarah deve salvare il suo fratellino, offerto per sbaglio al malvagio Jareth, e per farlo deve affrontare ostacoli e pericoli in un mondo magico e fantastico. Questo nuovo film avrà però qualche tratto del vecchio?
labyrinth1-1
Per prepararsi al nuovo film ricordiamo l’album della colonna sonora di Labyrinth contenente molte canzoni di Trevor Jones, rigorosamente strumentali, come Into the Labyrinth, Sarah, Hallucination, The Goblin Battle, Thirteen O’Clock e Home at Last, e cinque canzoni di David Bowie, Magic Dance (chiamata anche Dance Magic), Chilly Down, As the World Falls Down, Within You, e il singolo realizzato per il film, Underground.
Non ci resta che aspettare e attendere news sul film! Seguici su Facebook su Talky! Movie!

Share this article