Lady Gaga: nuova collaborazione con Tony Bennett per i suoi 90
14/11/2016 di Redazione
Annunciato ufficialmente il nuovo album di duetti con il crooner nel 2017
Il 2016 sarà ricordato, tra le altre cose, anche come l’anno del grande ritorno sulle scene di Lady Gaga: con una rivoluzione nel look è nell’attitudine, ma soprattutto con un progetto di inediti che ancora una volta ne ha rivelato la grande capacità innovare anche rischiando di deludere il suo pubblico storico, la popstar newyorkese è decisamente la protagonista di quest’ultima parte dell’anno e lo sarà anche nel prossimo mese. Mentre l’ultimo album “Joanne”, dopo aver debuttato al primo posto negli USA sta cercando di imporsi stabilmente in vetta alle classifiche internazionali, nel 2017 arriverà anche il secondo disco di duetti realizzato in collaborazione con Tony Bennett. Dopo il grande successo della prima raccolta jazz Cheek to Cheek, in cui hanno rivisitato i grandi classici del genere con tanto di tournée internazionale, è atteso per il prossimo anno il sequel del fortunatissimo esperimento che si è piazzato al primo posto in classifica Billboard e ha anche vinto un Grammy Award.
Intanto, il 16 dicembre arriva il nuovo album di Tony Bennett che contiene due collaborazioni con Gaga. È stato proprio Tony Bennett ad annunciare che rilascerà un disco di duetti in occasione dei suoi 90 anni: il titolo dell’album è proprio Tony Bennett Celebrates 90. Nella tracklist hanno trovato spazio The lady is a tramp e La vie en rose, entrambi già presenti in Cheek to Cheek e nella scaletta del tour che nel 2015 ha fatto tappa anche a Perugia.
Nel nuovo album di Tony Bennett saranno tante le guest star chiamate a celebrare i suoi 90 anni: compariranno anche collaborazioni con Michael Bublé, Andrea Bocelli, Diana Krall, Billy Joel, Rufus Wainwright, Elton John, Stevie Wonder e Kevin Spacey. Molti di loro, Lady Gaga compresa, saranno ospiti dello speciale in onda su NBC dal titolo Tony Bennett Celebrates 90: The Best Is Yet to Come, condotto da Alec Baldwin e in onda il 20 dicembre negli Stati Uniti.
Il secondo album di duetti di Lady Gaga e Tony Bennett sarà invece dedicato alla rivisitazione delle più celebri canzoni di Cole Porter: i due artisti sono già da mesi in sala d’incisione e il progetto dovrebbe vedere la luce entro il prossimo anno.
Share this article