Lady Gaga: Joanne World Tour, posticipata l’intera lega europea per la malattia

“Lady Gaga è stata costretta a posticipare l’intera lega europea del suo Joanne World Tour a causa della malattia”

Continuano ad arrivare brutte notizie per Lady Gaga, da circa due mesi impegnata nel suo innovativo e  fortunatissimo Joanne World Tour, e per i suoi Little Monsters (fan della cantante) che questa mattina hanno probabilmente visto il sogno di una vita frantumarsi dinanzi ai loro occhi. Lady Gaga ha postato sui suoi social network questa mattina una foto e accompagnata da una lettera dedicata ai suoi fan in cui informa questi ultimi  e il mondo della sua momentanea impossibilità di proseguire il tour ed esibirsi come ha sempre fatto nelle arene e nei palazzetti.
Lady Gaga

Lady Gaga è stata costretta tuttavia ancora una volta a dover apportare numerose modifiche al calendario previsto per la parte europea del suo Joanne World Tour a causa della fibromialgia, stessa malattia che l’ha costretta a rinunciare ad un pubblico di 120 mila persone ed a cancellare l’esibizione al Rock In Rio 2017.

“Lady Gaga soffre di dolori fisici acuti che non le permettono di esibirsi. Al momento rimane sotto le cure di esperti medici che le hanno raccomandato la riprogrammazione del tour. Lady Gaga è devastata dal fatto che dovrà aspettare per esibirsi davanti ai suoi fan europei. Ha intenzione quindi di trascorrere le prossime 7 settimane lavorando attivamente con i suoi dottori per recuperare la sua salute e guarire dai traumi passati che tutt’ora influiscono sulla sua vita e le provocano questi dolori acuti. Vuole dare ai suoi fan la migliore versione dello show che ha costruito per loro appena il tour riprenderà. Lady Gaga manda il suo amore a tutti i suoi fan europei e li ringrazia per il supporto e la comprensione.
La data europee sono attualmente in fase di riprogrammazione: consigliamo i fan di conservare il proprio biglietto fino a quando non saranno disponibili nuove informazioni. La seconda parte del tour nel Nord America, invece, continuerà come programmato.
Live Nation e Lady Gaga si scusano profondamente per l’inconveniente”.

La malattia che ha colpito Lady Gaga è la fibromialgia, si tratta di sindrome reumatica idiopatica e multifattoriale che causa un leggero aumento della tensione muscolare specie durante l’utilizzo (dei muscoli), ed è caratterizzata da dolore muscolare e ai tessuti fibrosi di tipo cronico, associato a rigidità, astenia, insonnia o disturbi del sonno.

Lady Gaga

Lady Gaga si è inoltre preoccupata di scrivere una lettera ai suoi fan a seguito delle numerose critiche ricevute a seguito di questa decisione e a seguito della scorsa decisione di cancellare l’esibizione del Rock In Rio 2017. Ecco quanto detto da Lady Gaga:

“Sono sempre stata sincera riguardo al mio stato fisico e mentale. È davvero complicato e difficile da spiegare, ma ci stiamo provando a capire qualcosa. Appena diventeró più forte diró la mia storia in modo più approfondito. Posso solo guadagnare consapevolezza ed diffondere cosa vuol dire soffrire proprio come me. Si uso la parola soffrire non perché voglio attenzioni, ho visto persone su internet che pensano che io stia facendo la vittima. Se solo sapeste la verità.. sono una guerriera. Uso la parola “soffrire” perché questo dolore cronico mi sta tenendo lontana dalla vita vera e dalla cosa che amo di più al mondo: esibirmi per i miei fans. Non vedo l’ora di esibirmi di nuovo ma devo stare con i dottori ora per potermi esibire per i prossimi sessanta anni. Vi amo.”

Lady Gaga

Tra qualche giorni inoltre il documentario su Lady Gaga intitolato GAGA: Five Foot Two vedrà finalmente la luce in quanto la data di rilascio è prevista per il prossimo 22 settembre. Nella speranza che Lady Gaga possa riprendersi al più presto, aspettiamo di goderci questo meraviglioso progetto in collaborazione con Netflix.

Share this article