Lady Gaga svela il suo segreto: “Lotto ogni giorno contro la mia malattia”

La cantante ha rivelato che convive con il disturbo post-traumatico da stress da quando è stata violentata.

“Oggi ho condiviso uno dei miei segreti più profondi con il mondo”. E’ così che Lady Gaga esordisce dopo aver rivelato ai suoi fan un aspetto della sua persona che, in questi anni, ha sempre tentato di occultare dietro la donna forte e combattiva che ha sempre dimostrato di essere. Gaga, attraverso i suoi testi e la sua vita pubblica, si è sempre schierata in prima linea al fianco di chi ha dovuto attraversare momenti difficili. E’ ormai nota a tutti la sua lotta per i diritti LGBT. Si scopre però che, dietro tutto questo, si nascondevano ferite che ancora oggi condizionano la vita della statunitense.

NEW YORK, NY - SEPTEMBER 15:  Lady Gaga leaves Tony Bennett Celebrates 90: The Best Is Yet To Come at Radio City Music Hall on September 15, 2016 in New York City.  (Photo by James Devaney/GC Images)

Durante una visita all’Ali Forney Center, un rifugio al servizio dei giovani senzatetto LGBT, la cantante ha difatti rivelato di soffrire ancora di disturbo post-traumatico da stress, in seguito alla violenza subita all’età di 19 anni. Non era un segreto che “Til it happens to you” fosse una dedica proprio ai sopravvissuti di una violenza sessuale, a chi è stato capace di riprendere in mano la propria vita dopo un simile sopruso, ma oggi Gaga vuole essere sincera fino in fondo. Oggi si mette totalmente a nudo e confessa di portare ancora gli strascichi di quel triste avvenimento che ha cambiato la sua vita per sempre.

“Soffro di PTSD (disturbo post-traumatico da stress). Non l’ho mai detto a nessuno prima, quindi eccoci qui. Ma la gentilezza che mi è stata dimostrato dai medici, così come dalla mia famiglia e dai miei amici, mi ha davvero salvato la vita.” 

Un trauma che, come ammette lei stessa, l’ha aiutata a capire più a fondo le esperienze e le sofferenze degli altri. E di fronte a quel gruppo di ragazzi davanti ai quali ha deciso di confidarsi, Gaga dice:

“Io non ho gli stessi tipi di problemi avete voi, ma ho una malattia mentale. E lotto con questa ogni giorno. Ho bisogno dei miei mantra per aiutarmi a mantenermi rilassata: “You are brave, you are courageous (“Sei coraggioso, sei valoroso”).”


 

Share this article