L’armatura di Iron Man è ad un passo dal divenire realtà
11/06/2017 di Redazione

L’armatura di Iron Man è sicuramente il sogno di grandi e piccini, però nonostante le nostre tecnologie non abbiamo ancora nulla che si avvicini a questo “prodotto”.
In questa epoca d’oro per la tecnologia sembra che tutto sia possibile, anche le cose più difficili secondo noi possono diventare realtà. Appunto realtà, la parole che quasi tutti i fan del personaggio evitano di ascoltare, ma questi ultimi non devono ancora gettare la spugna perché a livello militare qualcosa di molto simile è arrivato.
Un esoscheletro simile al pezzo da novanta di Tony Stark, che naturalmente non vola come la famigerata armatura, è già presente nel campo militare americano, ma proprio oggi qualcosa è cambiato, infatti un Ex Royal Marine, Richard M. Browning sta donando tutto il suo ingegno per potenziare e far volare questo esoscheletro.
Browning ha posizionato 6 micro motori alimentati da Kerosene al progetto sopracitato, ovvero due su ogni braccio ed altre due sulla schiena. Ogni motore dona una forza che equivale a quella di un piccolo motore di un aereo. Per ora questa armature non può sollevarsi di oltre tre metri dal suolo, e non eccelle in fatto di velocità, ma una cosa è certa: Iron Man è tra noi, è solo questione di tempo.
Share this article