Legion: 6 motivi per iniziare lo show tra schizofrenia e Dan Stevens

Poiché le serie tv non sono mai abbastanza, mi sembra giusto aggiungerne una nuova: LEGION, poteri, schizofrenia e Dan Stevens, il Matthew Crawley mai dimenticato da Downton Abbey

E’ una serie che mi ha completamente ammaliata, visivamente un trip allucinogeno e con un protagonista esilarante e fuori dagli schemi.
Penso che Legion diventerà la mia nuova ossessione del momento.
Ecco 6 motivi per iniziarlo:
1 . La serie è creata dai creatori di Fargo.
FX ha dato vita al suo primo X-Men, David Haller infatti fa parte del mondo della Marvel. Ma la particolarità del personaggio è che crede di essere mentalmente malato e in realtà è uno dei più potenti mutanti.

David è perseguitato da questo demone dagli occhi gialli ed è subito Supernatural: “un demone con gli occhi gialli? Hey noi siamo stati i primi!” – Sam e Dean Winchester mentre guardano Legion.

2 . Chi è David Haller?

David è il figlio del professor Charles Xavier, fondatore degli X-Men. La madre di David invece è umana, Gabrielle Haller che incontrò Xavier mentre stava lavorando in Israele come medico. La donna però nascose la sua gravidanza a Xavier, quindi David non ha mai conosciuto suo padre.  E’ considerato tra i più pericolosi e potenti, in quanto il suo potere di alterazione della realtà e assorbimento di menti, personalità e poteri altrui, lo rende tra i più caotici a causa delle sue molteplici personalità.
3 . Una grande storia e una meravigliosa fotografia
Legion lascia confusi ma in senso buono, è un ottimo mistery. E’ uno show rinfrescante e non stereotipato. E’ disposto a correre enormi rischi sulla narrazione, per nulla superficiale, rischi che possono portare il pubblico ad alienarsi come succede con Mr. Robot, e io l’ho adorato proprio per questo. E’ un racconto sicuramente molto più oscuro rispetto agli X-Men ai quali siamo abituati: è un Deadpool che incontra Arancia Meccanica che incontra Stranger Things.
Davvero io pretendo tante fanart su Eleven e David che mangiano waffles assieme, ne ho bisogno.
Mi ha completamente coinvolto, adoro le stranezze, le diverse prospettive realizzate in modo intelligente e visivamente allucinogene. Spero che continuino su questo livello, solo gli ultimi minuti mi hanno lasciata un attimo stranita in quanto hanno voluto marcare il fatto che ci troviamo nel mondo degli X-Men, un po’ troppo forzato.
 
4 .  Audrey Plaza la star di Parks and Recreation interpreta Lenny Busker

Il personaggio di Aubrey Plaza è come ho sempre immaginato sia Aubrey Plaza nella vita reale: una scoppiata meravigliosa.
5 . Il rapporto tra David e Syd.
Quando si trova un’alchimia, un legame con qualcuno.


“Quello che sto cercando di dire è che le cose che ci dicono sono assurde, se io non voglio essere toccata, o se tu vedi cose o senti voci. Questo è ciò che rende te, te.”
6 . DAN STEVENS
Questo show ha rafforzato la mia opinione positiva che avevo per Dan Stevens sin dai tempi di Downton Abbey. FANTASTICO.

E la scena del ballo nella mente di David è stata esilarante e ha confermato l’amore per questo show. Syd ha portato tutti i pazienti più sorridenti che mai in una sequenza di mosse e balli molto anni ’70.

Sentite ragazzi, non servono più le droghe, guardate Legion è praticamente la stessa cosa.
Guardatelo.

Metti mi piace alla pagina Facebook Legion – Italia
 
 
 
 

Share this article