Legion 1×03: Recensione del nuovo episodio della serie FX
25/02/2017 di Redazione
Recensione dell’episodio di Legion 1×03, la nuova serie Tv sui mutanti in onda su FX e ideata da Noah Hawley che sta stupendo gli appassionati della serialità.
Ieri è andata in onda l’episodio di Legion 1×03 e anche questa volta le grandi aspettative sono state rispettate. Legion è sicuramente uno dei prodotti migliori di questo inizio di stagione Televisiva, fin dai primi trailer ci si aspettava molto da questo prodotto, e dopo aver visionato la terza puntata posso affermare che la serie si conferma come uno dei prodotti più accattivanti dell’anno. In Legion la prima cosa che salta subito all’occhio è uno stile, curato nei minimi dettagli, a differenza dei tanti altri show basati sui Supereroi.
Nella Terza puntata continua il viaggio nella mente di David Haller, lo spettatore ha cosi modo di conoscere il passato del protagonista e allo stesso tempo scopriamo sempre di più sui poteri, e le sue capacità. La serie gioca molto sui groviglio di sensazioni, sui riferimenti casuali che stordiscono lo spettatore,e sui giochi di montaggio, che danno una bellissima esperienza visiva e narrativa. Nella puntata abbiamo modo di capire tutte la potenza di questo personaggio, e che apre la possibilità di centinaia di archi narrativi differenti, David infatti – come viene detto esplicitamente nella serie – è forse il mutante più Potente di quell’universo, dotato di capacità straordinarie.
Abbiamo poi modo di approfondire il rapporto tra David e Syd, sarà proprio lei a prendere più volte in mano la situazione, e salvare David da sé stesso. Nella parte finale dell’ episodio infine abbiamo molto più orrore del solito,e figure minacciose partorite direttamente dalla mente dell’uomo e che non sono state ancora chiarite allo sguardo dello spettatore. Non si sa se sono ricordi del protagonista o solo proiezioni della sua mente. Il tutto poi e ”impacchettato” in modo perfetto dagli splendidi effetti visivi.
Legion è una trasmessa dall’emittente via cavo FX dall’8 febbraio 2017. Ideata e prodotta da Noah Hawley, la serie rappresenta un approccio innovativo al genere supereroi molto ben accolto dalla critica. Ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è scollegata dalla serie cinematografica degli X-Men ed è la prima serie prodotta dalla Marvel Television a non far parte del Marvel Cinematic Universe.
Share this article