Lego City Undercover: la recensione del gioco
15/04/2017 di Redazione
Abbiamo giocato a Lego City Undercover e vi spieghiamo quali sono i pro ed i contro. Varrà la pena acquistare questo “nuovo” gioco Lego?
Lego City Undercover, già uscito nel 2013 solo per Wii U, è stato ripubblicato in multipiattaforma, proprio per riuscire a rilanciarlo visto lo scarso successo avuto con la vecchia console Nintendo. La cosa che sconcerta è le poca novità all’interno del gioco dalla vecchia versione uscita solo per Wii U. Gli appassionati di giochi Lego, si sarebbero aspettati qualcosa in più vista al ripubblicazione 4 anni dopo e, leggendo sui social, alcuni di loro sono rimasti delusi di aver acquistato un gioco praticamente identico a quello che già possedevano.
Da alcuni siti di videogame americani questo gioco viene chiamato “Grand Theft Lego“. ma perché? prima di tutto è un gioco in open-world, con una mappa non troppo grande e ne troppo piccola; un open-world adatto agli appassionati del genere che vogliono passare qualche ora spensierata al giorno con un gioco Lego. la trama è banale ma allo stesso tempo rende godibile il gioco così da renderlo un gioco adatto a tutte l’età. Un “GTA” adatto a tutte l’età quindi. Un punto in più a va alla modalità co-op, aggiunta dopo l’uscita multipiattaforma, che dà la possibilità di giocare assieme ad un amico o ad un proprio familiare. Cosa ormai rara di questi tempi, vista l’esplosione dei giochi con multiplayer online.
La cosa negativa in assoluto di questo gioco sono i tempi di caricamento. Veramente troppo lunghi, cosa assurda di questi tempi. Sopratutto per un gioco che non ha una grafica da 10+, visto il tema dei Lego.
Alla fine di tutto, Lego City Undercover è un gioco godibile, sopratutto se giocato assieme ad un amico per farvi passare qualche ora come i vecchi tempi in cui avere due joystick ed un amico a fianco, era all’ordine del giorno.
VOTO: [yasr_overall_rating]
- DISPONIBILE PER
- Wii U
- PS4
- Switch
- Xbox One
- Pc
- DATE DI PUBBLICAZIONE
- Wii U : 28/03/2013
- PS4 : 30/03/2017
- Xbox One : 30/03/2017
- Pc : 30/03/2017
- Genere: Free Roaming
- Sviluppatore: TT Fusion
- Publisher: Nintendo
- Pegi: 3+
- Lingua: Tutto in Italiano
Share this article