Liam Neeson annuncia il suo ritiro dagli action-movie

L’attore Liam Neeson, protagonista di numerosi film d’azione, ha annunciato il suo addio al genere action durante il TIFF 2017

 
 
Run All Night – Una notte per sopravvivereNon-StopUnknown – Senza identità e, per finire, la trilogia di Taken. Sono solo alcuni degli action movie che hanno avuto come protagonista l’attore Liam Neeson. Sì perché, negli ultimi anni, Liam Neeson e il genere action sono stati una cosa sola, e anche un binomio vincente se consideriamo il successo ai botteghini dei film.
Liam Neeson
L’attore inglese, nei giorni scorsi, era presente al Toronto International Film Festival per presentare il suo ultimo film, intitolato ”Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House”, scritto e diretto da Peter Landesman in cui interpreta il ruolo dell’informatore dell’ FBI che ha dato via allo scandalo Watergate. Durante una delle tante interviste, Liam Neeson ha annunciato il suo addio ai film d’azione, dichiarando:

”Ho deciso di dire basta al genere action. La mia carriera negli action-movie è stato un puro incidente. Ancora oggi, cercano di ingaggiarmi riempiendomi di soldi. Ma poi penso: ”Cavolo, ho 65 anni”. ”

Un addio che farà non solo male ai fan di Liam Neeson, ma anche ai produttori che avevano trovato un punto di riferimento per il genere cinematografico. Solo la trilogia di Taken, in cui ha interpretato l’ex agente operativo delle Special Forces e della CIA Bryan Mills, ha incassato in tutto il mondo oltre 900 milioni di dollari, a fronte di 120 milioni di dollari di costi di produzione.

Ma non preoccupatevi, l’addio non sarà immediato. Liam Neeson sarà protagonista, nei prossimi mesi, di due film action: The Commuter di Jaume Collet-Serra e Hard Powder di Hans Petter Moland.
 

Share this article