Librottiglia: la bottiglia di vino con un libro da leggere
19/01/2017 di Redazione
Il librottiglia è il nuovo simpatico modo di leggere un buon libro abbinandolo con un altrettanto buon vino, scopri di più sul servizio di Talky!
Molto spesso alla lettura si accompagna anche un buon vino. Proprio per questo l’azienda Reverse Innovation con la cantina Matteo Correggia ha realizzato il Librottiglia. Si tratta di una bottiglia di vino, che al posto della tradizionale etichetta presenta un breve racconto stampato e allegato al vetro. Una bellissima idea regalo per tutti gli amanti della lettura che voglio leggere mentre assaporano un buon vino. Tutto questo è l’incontro tra la degustazione di vini d’eccellenza e il piacere della lettura. Le caratteristiche di ogni prodotto sono abbinate a un genere narrativo, per dar vita a esperienze eno-letterarie basate sul perfetto equilibrio tra le suggestioni sensoriali e gli scenari immaginati nei racconti.
Gli autori che sono stati coinvolti in questo progetto sono 3:
La cantautrice Patrizia Laquidara con la favola “La rana nella pancia”, abbinata al vino rosso Anthos , un brachetto secco. La Rana nella Pancia”, una favola intrigante adatta alla personalità non comune del rosso Anthos, un brachetto secco dal sorprendente bouquet dolce.
Regina Nadaes Marques, scrittrice e produttore culturale, col racconto “Ti amo. dimenticami” abbinato al nebbiolo rosso rubino del Roero. “Ti amo. Dimenticami” è la storia di un amore che cambia la vita, intensa come il nebbiolo rosso rubino.
Danilo Zanelli, il giornalista e autore satirico con “L’omicidio” è stato invece abbinato al bianco Roero Arneis. “L’omicidio” è un giallo venato di humour che s’intona con “lo spirito” fresco e leggero di questo vino.
Noemi Purpura
Metti il mi piace alla pagina Facebook: Life is a Book
Share this article