Lilli e il Vagabondo compie 62 anni: 5 curiosità per l’anniversario del 15° Classico Disney!
21/06/2017 di Redazione
Lilli e il Vagabondo, il 15° Classico Disney, usciva nelle sale cinematografiche americane il 22 giugno 1955, esattamente 62 anni fa. Per festeggiare l’anniversario, ecco 5 curiosità!
Ricorre oggi l’anniversario della prima americana del 15° Classico Disney: Lilli e il Vagabondo usciva nelle sale cinematografiche USA esattamente 62 anni fa! Il film d’animazione si concentra sulle vicissitudini di una cagnolina di nome Lilli, che ad un tratto si trova a dover fare i conti con un calo di attenzione da parte dei suoi padroni, che stanno per avere un figlio. In queste circostanze ella conoscerà Biagio, un randagio di strada.
Per festeggiare l’anniversario del Classico Disney, ecco 5 curiosità su Lilli e il Vagabondo!
Lilli e il Vagabondo, anniversario del 15° Classico Disney | Basato su un episodio vissuto da Walt
La scena iniziale, nella quale Tesoro scarta una cappelliera la mattina di Natale in cui trova Lilli, è basata su un episodio realmente vissuto da Walt. Dopo aver dimenticato un appuntamento a cena con sua moglie, le ha offerto un cucciolo a sorpresa dentro una cappelliera e fu perdonato. L’ambientazione del film inoltre è stata parzialmente ispirata a Marceline in Missouri, dove Walt ha passato la sua gioventù.
Share this article