Lo Hobbit – la battaglia delle cinque armate: 10 curiosità sul film di Peter Jackson

Lo hobbit – la battaglia delle cinque armate, capitolo conclusivo della trilogia de Lo Hobbit, stasera andra in onda su TV8. Per l’occasione abbiamo deciso di regalarvi 10 curiosità sul film sperando di allietarvi e rendervi più interessante la visione.

Stasera su TV8 appuntamento con il capitolo conclusivo della trilogia dedicata a Lo hobbit. Non potevamo esimerci dal raccontarvi curiosità sul film, eccovi infatti dieci, e non solo cose che sicuramente vi erano sfuggite circa Lo hobbit – la battaglia delel cinque armate. E poi, qualora le sapevate tutte, beh, è ora che vi uniate anche voi con Bilbo alla ricerca dell’Arkengemma, la meravigliosa grande gemma bianca, gioiello regale del regno nanico di Erebor.

Da bilogia a trilogia

lo hobbit - la battaglia delle cinque armate, martin freeman
Del racconto di Tolkien Peter Jackson aveva deciso di farne una bilogia; il materiale però da raccontare era tanto e così, spinto anche dai forti incassi del primo capitolo Un viaggio inaspettato la produzione d’accordo con la Warner Bros. diede l’ok alla realizzazione di un capitolo intermedio che potesse ricollegare il primo ed il erzo. Dopo 266 giorni di riprese scene aggiuntive per il secondo capitolo furono scritte e girate durante i mesi dell’estate 2013.

Leggi anche 10 curiosità su Lo hobbit – la desolazione di Smaug

Share this article