LOGAN: 3 cose da sapere sull’ultimo film di Wolverine

16 anni. Questo il tempo trascorso dal primo indimenticabile X-Men che presentò al mondo Wolverine interpretato dall’australiano Hugh Jackman.  Il mutante è diventato un’amatissima icona in poco tempo tanto da guadagnarsi una trilogia singola a lui dedicata, che terminerà con LOGAN il 2 Marzo 2017.

 
 
Sarà LOGAN il film che sancirà la fine della trilogia dedicata al mutante di adamantio, avviata con il discutibile X-Men le origini – Wolverine e proseguita con il pessimo Wolverine – L’immortale, ma anche la fine di un’epoca. Questo perché Hugh Jackman non interpreterà più il personaggio, essendo arrivato alla fine del suo contratto con la Marvel. In vista di questo evento, nel bene o nel male, memorabile vi riportiamo 3 informazioni fondamentali per poter arrivare preparati alla visione del film:
 
1- Old Man Logan
Il film sarà in parte ispirato (come mostrato nel trailer, che troverete in fondo all’articolo) alla splendida e fortunata storia a fumetti Vecchio Logan, scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven, stessi autori di Civil War. La storia parla di un futuro distopico dove tutti i supercattivi si sono alleati eliminando gli eroi e conquistando l’America, ridotta ormai ad una landa desolata e anarchica. Wolverine, sopravvissuto e oramai anziano, fa il contadino ed ha una famiglia da proteggere dai tanti pericoli che affliggono quel mondo perso ed in rovina.
 
wolverine-old-man-logan
 
2- I poteri di Logan
Dopo aver visto il notevole trailer del film, molte persone si sono domandate perché Logan avesse delle cicatrici sul suo corpo dato il fattore rigenerante di cui è munito. A tal proposito il regista James Mangold ha prontamente sfatato ogni dubbio:

“Per questo film abbiamo considerato l’idea di modificare quello che è il fattore rigenerante per Wolverine. Nei vecchi film il personaggio è più giovane e per questo il suo corpo si rigenera perfettamente ma, essendo Wolverine 3 ambientato in un futuro molto lontano, la situazione è drasticamente cambiata. Il fattore rigenerante c’è e funziona ma insieme ad esso, sul suo corpo, restano le cicatrici degli scontri più violenti.”

 

logan-trailer-mirror
 
3- La bambina mutante
Un’altra domanda sorta dopo il trailer è quella sull’identità della bambina che affianca Logan nella sua avventura. “Lei è come te” dice il professor Charles Xavier, interpretato dal sempre fedele Patrick Stewart, a Logan facendo capire dunque che è anch’essa una mutante nonché una dei pochissimi rimasti. Secondo alcune informazioni trapelate in rete il suo nome è Laura ed è dunque inevitabile, per i fan degli X-Men, non pensare a Laura Kinney altresì conosciuta come X-23 che nei fumetti è un clone femminile di Wolverine avente i suoi stessi poteri oltre ad un quasi identico scheletro d’adamantio.
klggroeuko7lqehxljpt
 
Il trailer italiano del film:

Share this article